5219
8 marzo - 10 maggio 2014   
Donne d’Arte

Donne d’Arte


Una collettiva di donne artiste unite dal desiderio di raccontare la creatività femminile del nostro territorio. Inaugurazione sabato 8 marzo, ore15.30


Un evento tutto al femminile che, in occasione della Giornata internazionale della Donna, parla di donne che fanno della ricerca artistica una personalissima immagine.
Il femminile, il filo rosa che unisce le opere delle artiste presenti: dalle installazioni alle fotografie, dalla pittura e oreficeria al fashion design per raccontare nove esperienze artistiche diverse. Ognuna di loro mostrerà come e cosa ha caratterizzato il proprio percorso artistico fatto di forme, colori e materiali diversi.

Le artiste: Marta Viola, Anna Pistellato, Eva Franceschini, Laura Stefani, Bianca Piva, Isabella Zeffiro, Mariuccia Faccioli, Francesca Zattarin, Chiara Rigoni.

Aprirà la mostra il prof. Ernesto Damiani con una chiacchierata alla scoperta della figura mitologica di Melusina, la cui iconografia è stata utilizzata con diversi significati nella storia: da sirena a due code a fata protagonista dei romanzi medievali, donna e madre in età moderna, fino alla sua riscoperta in epoca romantica e contemporanea.

Orari non specificati.

Info:

Tel.049 5738910
E-mail: info@museicollieuganei.it

Share
Castello di San Martino della Vaneza ( Museo Archeologico del fiume Bacchiglione),     via San Martino, Cervarese Santa Croce, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa




http://www.museicollieuganei.it/

Potrebbero interessarti anche



112 q 0,380 sec