11
Prorogata: fino al 14 luglio   
Annamaria Zanella: “Tra Materia e Colore”

Annamaria Zanella: “Tra Materia e Colore”


L’esposizione, dal titolo "ANNAMARIA ZANELLA. Tra Materia e Colore" s’inserisce nel ciclo di mostre programmate all'Oratorio di San Rocco e dedicate alla gioielleria contemporanea.


Inaugurazione: 17 maggio, ore 18.30
Presentazione volume: 17 maggio, ore 17.00 (Musei Civici agli Eremitani-Sala del Romanino)

L’esposizione, dal titolo “ANNAMARIA ZANELLA. Tra Materia e Colore” s’inserisce nel ciclo di mostre programmate all’Oratorio di San Rocco e dedicate alla gioielleria contemporanea. La personale di Annamaria Zanella ripercorre le tappe fondamentali del suo lavoro attraverso un centinaio di gioielli esposti.
Nata nell’ambito della Scuola Orafa Padovana, Zanella si è velocemente inoltrata verso forme strutturalmente complesse sperimentando senza sosta con i materiali più vari, senza rifiutare quelli pregiati e caratteristici dell’oreficeria. Il senso del racconto, una poetica materializzata in gioielli sempre più originali e inattesi, fanno di Annamaria Zanella una delle artiste orafe più vivaci e complete del panorama contemporaneo.
Mostra a cura di Mirella Cisotto Nalon.

Il giorno dell’inaugurazione, ore 17 nella Sala del Romanino dei Musei Civici agli Eremitani, sarà presentato il volume Annamaria Zanella. La poesia della materia, edito da Arnoldsche, con testi di Karl Bollmann, Roberta Bernabei, Mirella Cisotto Nalon, Andrea Colasio, Matthew Drutt, Nancy Olnick, Renzo Pasquale, Jarunn Velteberg, Christianne Webber-Stober, Annamaria Zanella, Olga Zobel Birò.

Share
Oratorio San Rocco,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche tel. 049 8204563. Tel. 049 8753981 (Oratorio di San Rocco). Presentazione volume il 17 maggio alle 17.00 Inaugurazione il 17 maggio alle ore 18.30 Orario: 9.30 – 12.30, 15.30 – 19.00, chiuso i lunedì non festivi



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,466 sec