Viaggio in aereo
2 Aprile 2012Uno spettacolo emozionante che racconta l’incontro fra un bambino di sei anni che deve crescere e un adulto che vorrebbe recuperare l’infantile capacità di emozionarsi per una rosa che sboccia, o di combattere la tristezza con la visione di un tramonto.
Un aviatore con l’aereo in panne in mezzo al deserto del Sahara vive uno strano incontro con un bambino, il Piccolo Principe dalla sciarpa d’oro, piovuto dal cielo. L’aviatore vede il mondo con gli occhi dell’adulto sicuro delle proprie conoscenze e della propria esperienza, e a queste fa riferimento per riparare l’aereo e salvarsi la vita. Il Piccolo Principe invece, che sembra debole e indifeso, rivolge al mondo uno sguardo di bambino, sincero, senza mediazioni. Raccontandosi, diventa maestro dell’aviatore nel suo viaggio alla riscoperta della purezza dell’infanzia.
Il nostro aviatore-attore proverà anche per noi a guardare col cuore, ad arrossire come un bambino, ad osservare l’invisibile che sta sotto l’apparenza delle cose. Il viaggio ha inizio con l’ingresso del pubblico in una navicella dalla struttura esagonale. La storia è raccontata con proiezioni di immagini sulle pareti dell’esagono, in un gioco di alternanza tra ombre e luci e interpretazione dell’attore.