Prezzemolo in Maschera

22 Febbraio 2013 By Elena Bottin

Dopoil successo dello scorso anno ritorna Prezzemolo in Maschera, una grande e divertente festa durante la quale verranno aperte le più belle aree del Parco dedicate ai bambini e alle famiglie, dove i più piccoli – insieme a mamma e papà – avranno la fantastica occasione di divertirsi con i loro coloratissimi costumi, assistere a magici spettacoli e partecipare a stupefacenti laboratori. L’appuntamento prenderà il via il weekend del 2 e del 3 marzo, proseguirà nel successivo e si concluderà nei giorni 16 e 17 marzo. Dalle 11 alle 17  attrazioni, show outdoor e indoor e animazioni: con 15 € si ha il biglietto combinato che comprende, oltre all’ingresso a Gardaland Park, anche quello a Gardaland SEA LIFE Aquarium comodamente collegato al Parco da un simpatico treno: Ciuff Ciuff l’allegro trenino che, con servizio continuo, non solo accompagnerà gli Ospiti, ma diventerà esso stesso una divertente attrazione per i più piccoli.
E per inaugurare in grande stile questo straordinario appuntamento, gli Ospiti di Gardaland rimarranno letteralmente a bocca aperta grazie alla magia, alla poesia e alle eccezionali illusioni del più grande trasformista al mondo: Arturo Brachetti. Sia sabato 2 che domenica 3 marzo, presso il Gardaland Theatre, lo straordinario artista, che vanta i più alti riconoscimenti internazionali nell’ambito dello spettacolo, divertirà e ammalierà il pubblico grazie a un intervento unico e assolutamente incantevole.
Arturo Brachetti prenderà anche parte alla cerimonia di aperturasabato 2 marzo alle ore 11.00 presso l’ingresso principale – tagliando il nastro di inaugurazione e dando così ufficialmente inizio alla straordinaria festa di Prezzemolo in Maschera. Durante Prezzemolo in Maschera, inoltre, il pubblico di Gardaland potrà divertirsi grazie agli spettacoli di tre bravi artisti: direttamente dalla trasmissione Italia’s Got Talent di Canale 5, Pass Pass, ecco il clown fantasista che, durante il Fantasy Show presso il Teatro delle Marionette, saprà trasformare un semplice piede in uno spiritosissimo personaggio in grado di raccontare storie curiose e magiche emozioni. Altro  ospite di Gardaland sarà Apetta, direttamente dal cast di Colorado su Italia 1 che, con le sue esilaranti gag, la dolce vocina da ape e le spassose avventure, conquisterà il pubblico di ogni età presso il Gardaland Theatre. Inoltre, a tutti gli ospiti del Parco potrà capitare di imbattersi, tra un’attrazione e uno spettacolo, in Eddy, imprevedibile artista e saltimbanco, anche lui giunto a Gardaland direttamente dalla trasmissione Colorado. La sua coinvolgente comicità, unita all’arte circense di strada, alla giocoleria, al mimo, alle clownerie e alla danza, riuscirà a incantare e sorprendere sia grandi che piccini.
La giornata a Gardaland, comincerà davvero in “pompa magna” con Prezzemolo in Maschera Party, la cerimonia di benvenuto caratterizzata da mille colori, coriandoli, palloncini, trampolieri e personaggi in maschera capitanati da Prezzemolo in versione Arlecchino. Si proseguirà poi, presso il Villaggio West, con l’Happy Happy West, una divertentissima festa con esilaranti personaggi, fantastiche animazioni e tanta allegria. Ma sarà il Circo in Festa, lo show presso il Gardaland Theatre, che coinvolgerà il pubblico con grandi illusioni, stravaganti personaggi e numerosi artisti. Al termine dello spettacolo tutti i bambini mascherati comporranno una coloratissima sfilata chiamata Bimbi in Maschera e saranno premiati con il diploma di “Super Mascherina 2013”. E ancora, spazio alla creatività con Gioc’Art, laboratori dove tutti i bambini, supportati dagli animatori di Gardaland, potranno dare libero sfogo alla fantasia con carta, colla e colori. Ma non è tutto: oltre al Trucca Bimbi, grazie al quale i piccoli si trasformeranno in fatine, clown, principesse o arlecchini, Gardaland ha organizzato un’entusiasmante Caccia al Tesoro. Sulle mappe del Parco che gli Ospiti troveranno all’ingresso, ci sono alcuni indovinelli. La loro soluzione porterà bambini e famiglie presso un’attrazione o una location particolare dove troveranno una lettera da riportare nell’apposito spazio sulla mappa, andando così a comporre la parola segreta. Una volta terminata la caccia al tesoro e completata correttamente la parola, non rimane altro che ritirare l’attestato di “Coraggioso Cacciatore di Tesori” presso l’ufficio informazioni dell’area west.