12
  14/04/2012            16:30

Play: pomeriggi di fiaba con Pomoscorzo


Letture animate e laboratori manuali per bambini e famiglie: terzo appuntamento organizzato e promosso dalla Città di Cavarzere in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven.


Attività consigliata a partire dai 6 anni: Pomoscorzo di e con Roberta Coldel e Caterina Camata, musica dal vivo con Franco Vecchiato, liberamente tratto da ’Fiabe italiane’ di Italo Calvino
Fiaba veneziana. Cosa succede se mamma e papà gran signori desiderano tanto un figlio ma non riescono ad averlo? Un’affascinante storia di maghi, fate, incantesimi e controincantesimi. Dopo molti colpi di scena… vissero tutti felici e contenti.
A seguire laboratorio Suoni, rumori e … fantasia!
Oggetti recuperati, riconquistati, silenziosi, diventano altro nelle mani dei bambini, acquistano voce… Costruzioni che diventano strumenti sonori, sfiorati, toccati, pizzicati, per un’atmosfera da “concerto”! ricco di impressioni, dove l’immaginazione regnerà sovrana!

Share
Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII,     Cavarzere
           clicca qui per visualizzare la mappa

È obbligatoria la prenotazione telefonando all’Ufficio Cultura tel. 0426 317161- 0426 52821 (dal lunedì al sabato 8.00-13.00) fino ad esaurimento dei posti disponibili.

www.youteatro.it


148 q 1,082 sec