Artidiscarti – Mi rifiuto di buttare: adesso creo un animale!

9 Dicembre 2014 By Associazione Fantalica

Ogni sabato dalle 15.30 alle 17.30 il Centro Culturale Altinate/San Gaetano propone per Artidiscarti 2014-2015 un percorso artistico-espressivo con “Mi rifiuto di buttare: adesso creo un animale!”, per bambini dai 6 ai 10 anni.
Con i materiali che buttiamo quotidianamente, come giornali, bottiglie, vecchi abiti e tanti altri, possiamo dare vita a nuovi giochi, nuove avventure e nuovi mondi, popolati di animali reali e fantastici. Quest’anno il percorso artistico-espressivo Artidiscarti, ormai al suo quinto anno, vuole accompagnare i bambini in un percorso di osservazione di tutti quei materiali che generalmente finiscono nei nostri cestini, ma che con un po’ di fantasia, colori, pennelli, colla e qualche tecnica un po’ speciale possono trasformarsi e diventare qualcosa di sorprendente. In particolare quest’anno esploreremo il meraviglioso mondo degli animali: elefantini, cani, libellule e leoni, ma anche draghi, grifoni ed unicorni. Il tutto grazie all’esperienza e all’entusiasmo dell’artista Cristina Masiero che condividerà con i bambini i suoi segreti e le sue tecniche speciali di riciclo creativo, capaci di trasformare un vecchio giornale nella maschera della testa di un leone.
A conclusione delle attività verrà realizzata una mostra con quanto realizzato durante l’anno. Lo spazio in cui viene realizzato il laboratorio può accogliere massimo di 20 bambini: se vuoi essere sicuro di poter partecipare non dimenticarti di prenotare!

Quando: i laboratori si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 con il seguente calendario

  • Novembre 2014: 8; 15; 22; 29.
  • Dicembre 2014: 6; 13.
  • Gennaio 2015: 10; 17; 24; 31.
  • Febbraio 2015: 7; 14; 21; 28.
  • Marzo 2015: 7; 14; 21; 28.
  • Aprile 2015: 11;18.

Dove: nell’aula didattica del Centro culturale Altinate/San Gaetano (primo piano).

Per chi: bambini dai 6 ai 10 anni.