12
Tutti i sabati da aprile e giugno a Bussolengo   

Piantiamola! Riapre la fattoria del villaggio Flover


Grande festa di riapertura fra il Luna Park, con cerbottane, topocorse, pesca tridimensionale, tiro al barattolo, e l’Orto da Favola: i bambini diventano contadini per un giorno. Dalla semina alla raccolta per scorpire i misteri della natura.


Un vaso di terra, acqua e un piccolo seme. Veder crescere una pianta è come assistere a una magia.
Uno spettacolo che incanta sempre i bambini e che domenica 1° aprile 2012, con il simpatico laboratorio “Piantiamola!”, sarà al centro della grande festa di riapertura della Fattoria del Villaggio Flover:  un percorso istruttivo di 400 mq ideato da Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) per avvicinare i bambini alla natura e al mondo degli animali. Muniti di piccole carriole, rastrelli e palette i piccoli faranno il loro ingresso nell’Orto da favola della Fattoria del Villaggio Flover, diventando contadini per un giorno.
Una grande festa aspetta tutti i bambini che vorranno conoscere le novità della Fattoria, divertirsi a seminare, riconoscere le piante, accarezzare e dar da mangiare agli animali.  Un primo assaggio delle attività che si svolgeranno tutti i sabato, fino a fine giugno 2012, nell’Orto da Favola della Fattoria del Villaggio Flover, il cuore pulsante della Fattoria del Villaggio Flover.
Qui si svolgono tutte le attività e i bambini iniziano a conoscere da vicino la natura e a scoprirne i segreti. L’Orto da Favola è un percorso istruttivo  che fa parte di un progetto voluto da Flover Garden Center di Bussolengo (Vr) per avvicinare i bambini, ma anche gli adulti che li accompagnano, a riscoprire la natura, le piante da orto e i fiori, il mondo degli animali e valorizzare il ruolo formativo e informativo dell’agricoltore.
 I piccoli ospiti della Fattoria didattica diventeranno “contadini per un giorno” e impareranno a coltivare un pezzetto di terra: seminare una piantina, conoscere il suo nome, le sue caratteristiche e i segreti per farla crescere bene. Tante attività pratiche che consentiranno loro di conoscere la campagna, le sue stagioni, gli abitanti del terreno e gli ospiti del giardino. Diventeranno amici degli animali della Fattoria Flover: entreranno nei recinti e daranno da mangiare al cavallo Orazio, alle galline, ai coniglietti, alle colombe e alle pecorelle. Un vero e proprio laboratorio didattico in mezzo al verde, dove imparare a dare un nome ai semi e alle erbe aromatiche, conoscere tutti i frutti, anche quelli più antichi, come si coltivano e come crescono le verdure, i loro colori, le stagionalità, i profumi e i benefici.
L’Orto da Favola della Fattoria del Villaggio Flover sarà aperto ogni sabato dalle 15 alle 18.30, da aprile a giugno 2012 nella sede principale di Flover, a Bussolengo (Vr), via Pastrengo 14.
Costo d’iscrizione 5 euro a bambino per ogni incontro (possono partecipare i bambini dai 3 ai 12 anni.

Share




147 q 0,326 sec