L’isola del tesoro
1 Febbraio 2012Per la rassegna “Magico Teatro a Villafranca Padovana con mamma e papà… i nonni non pagano’, L’isola del tesoro è il celebre libro di Stevenson che verrà rappresentato per tutti i bambini dalla Compagnia Barabao Teatro di Piove di Sacco.
E’ mai esistito un bambino che non abbia cercato tesori, non sia stato pirata o capitano di soldati o bandito di montagna, che non abbia mai fatto battaglie, non sia naufragato e non sia stato fatto prigioniero e non abbia bagnato di sangue le sue piccole mani, o che non si sia ritirato da una battaglia perduta e che infine, con manifesto orgoglio, non abbia protetto l’innocenza e la bellezza?
Jim Hawkins vive sulle soglie dell’avventura aiutando i genitori, che hanno una locanda per marinai e pirati. Ma quando una mappa, un misterioso uomo sfregiato e un tesoro nascosto entrano nella sua vita, l’avventura diventa pane quotidiano per il ragazzo e il suo destino finirà per legarsi a quello di Long John Silver, l’uomo con la gamba di legno.
Uno spettacolo con Cristina Ranzato, Ivan Di Noia, Romina Ranzato e Francesco Basso. Per la regia di Marco Artusi, assistente alla regia Mirco Trevisan, musicista Francesco Basso, scenografie Francesco Di Noia, costumi Manola Talato.