’Coltiva il tuo sogno’
22 Novembre 2012IL laboratorio, gratuito e aperto al pubblico, rientra nell’ambito di Coltiva il tuo sogno, il progetto ludico educativo gratuito che promuove nelle scuole primarie di tutta Italia un atteggiamento di risparmio propositivo valorizzando quei comportamenti che, evitando gli sprechi di risorse umane (denaro, tempo…) e risorse naturali (verde, acqua, energia…), si muovono nella direzione di un futuro migliore.
le attività sono adatte ai bambini dai 5 ai 10 anni circa.
Tra colori da mischiare, carte d’identità da creare e maschere da indossare, esperti animatori spiegheranno ai bambini l’importanza del rispetto degli altri e della diversità. Caratteristiche principali del laboratorio sono l’interattività e il role-playing.
Gli animatori educatori che li conducono hanno una formazione specifica e utilizzano anche strumenti interpretativi, creando così attività dove gioco, riflessione e didattica si fondono per un ambiente di apprendimento stimolante ed efficace.
La collaborazione con UNICEF proseguirà all’interno di Coltiva il tuo sogno: per ogni classe che parteciperà al concorso Semi di futuro – Senti chi cambia, ING Direct si impegna a versare 30 euro a ING Chances for Children, il progetto che ING DIRECT sta portando avanti insieme a UNICEF per abbattere gli ostacoli alla scolarizzazione nei Paesi del terzo mondo. L’importo di 30 euro è infatti quello necessario per offrire la possibilità a un bambino dei Paesi coinvolti di frequentare un anno di scuola primaria. Grazie alle passate edizioni oltre 3.200 bambini nei Paesi coinvolti hanno potuto frequentare la scuola per un anno.