1171
             
PADOVA ZONA NORD-OVEST – Le ville

PADOVA ZONA NORD-OVEST – Le ville


Prendendo da Padova la EXSS47 per Cittadella, a San Giorgio in Bosco possiamo visitare l’esterno di Villa Marcello Giusti (località Paviola) e Villa Bembo, sede del Municipio


Prendendo da Padova la EXSS47 per Cittadella, a San Giorgio in Bosco possiamo visitare l’esterno di Villa Marcello Giusti (località Paviola) e Villa Bembo, sede del Municipio, di cui si possono visitare le barchesse negli orari di apertura degli uffici comunali.
Riprendendo la statale e girando a destra lungo la SP67, raggiungiamo il paese di Tombolo dove si trova Villa Cittadella Giusti (privata) e dove è possibile visitare, su prenotazione ed accompagnati da personale specializzato, il sito naturalistico della Palude di Onara; proseguendo incontriamo poi Galliera Veneta, dove è possibile visitare dall’esterno Villa Imperiale.
Dopo una visita a Cittadella, proseguiamo verso il paese di Fontaniva (SS16, SP67), dove si trova Villa Gallarati Scotti, visitabile dall’esterno.
Ritornando sulla SS16 raggiungiamo Carmignano di Brenta, dove sorge Villa Spessa (visita solo su prenotazione). Con la SP94 ed SP27 ci spostiamo a Gazzo Padovano e possiamo visitare Villa Guzzo “De Tacchi”. Da qui con la SP94 raggiungiamo infine Piazzola sul Brenta dove si trova Villa Contarini.

– Durata: 1-2 giorni –

Share




142 q 0,468 sec