5
  22/02/2019            19:00
Wigwam Arzerello: serata con la comunità sostenibile di Segusino

Wigwam Arzerello: serata con la comunità sostenibile di Segusino


Organizzata in collaborazione con i giornalisti di ARGAV, la serata racconterà coi diretti protagonisti, il territorio posto tra il fiume Piave e le Colline del Prosecco (TV) in cui, amministratori, aziende e cittadini stanno intraprendendo un percorso di sviluppo sostenibile, basato sulla collaborazione solidale e sulla valorizzazione delle peculiarità locali.


Venerdì, 22 febbraio 2019 dalle ore 19:00 l’esperienza della Comunità Sostenibile di Segusino si presenterà al Circolo Wigwam di Arzerello (Pd).
Il programma prevede una breve presentazione ed inquadramento del tema di Efrem Tassinato, Presidente della Rete delle Wigwam Local Community e gli interventi di Denis Coppe, Presidente della Pro Loco di Segusino e Consigliere comunale con delega al turismo e di Carlo Stramare, Presidente dell’Associazione Presepe di Segusino, per illustrare le iniziative della comunità locale di Segusino e della più emblematica tra queste, di cui è partecipe l’intera comunità locale di Segusino. Porteranno contributi a vario titolo di attuazione della sostenibilità anche Enrico Cancino, Direttore di Veneto Green Cluster, per presentare il network delle 100 aziende che gestiscono attività di economia circolare nel Veneto; Pietro Casetta, scrittore e geografo, per parlare del suo libro di Itinerari a piedi o in bicicletta lungo la Riviera del Brenta; Livio Pezzato, poeta e narratore, per presentare la sua opera “Omani e bestie, Tere e Canali”
Moderatore della serata il giornalista Fabrizio Stelluto, Presidente di ARGAV, l’Associazione Regionale Giornalisti Agro Alimentari e Ambientali del Veneto e Trentino Alto Adige.
Al termine della conferenza saranno proposti assaggi di prodotti sostenibili legati e che fanno bene al territorio: Pasta di grano duro condita col “sugo” delle manifestazioni di Segusino: Formaggio S’cech, salsiccia e tartufo nero di Segusino; assaggi di vari Formaggi S’cech e insaccati; Cotechino da accompagnato da polenta; Dolce di latte cotto del Caseificio di Segusino aromatizzato ai gusti di frutti di bosco, di cioccolato e di caramello. Anche due vini, ovviamente Prosecco delle famose Colline trevigiane.

Share
Circolo Wigwam di Arzerello,     Via porto, 8, Piove di Sacco
           clicca qui per visualizzare la mappa

La partecipazione è libera salvo richiesta di accreditamento e fino al raggiungimento della capienza della sala con e-mail arzerello@wigwam.it o sms/WhatsApp +39 333 3938555. La conferenza potrà essere seguita anche da remoto in diretta streaming, collegandosi alla Pagina FB @WigwamCircuit

Potrebbero interessarti anche



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,154 sec