5
  12/02/2016            21:00
Vola più in alto

Vola più in alto


Presentazione del romanzo "Vola più in alto" di Diego Pelizza edito da Cleup in cui un giovane si racconta. Un evento organizzato dall'associazione Althedame di Este.


Modera la Prof.ssa Luciana Permuniam

Sarà presente l’autore

Legge Luciana Zattarin e presenta Licia Protti

Interventi musicali con l’arpa di A. Tombesi e M. Magro

Davide Parisi ha diciannove anni e un fratello minore autistico, Edoardo. La presenza di Edo ha condizionato da sempre la vita di Davide, come un fardello ingombrante e difficile da accettare, provocandogli ansie, insicurezze, sensi di colpa.
La famiglia Parisi sta vivendo un periodo difficile: Edo, che per tre anni è stato in un centro per ragazzi autistici, è stato da poco trasferito in una struttura meno attrezzata e ha avuto un evidente peggioramento. Mentre i genitori devono affrontare questa circostanza, la vita di Davide scorre con un perenne senso di insoddisfazione tra le lezioni universitarie, dove è sempre solo, e le serate con gli amici del suo paese, da cui si sente sempre più distante. Solamente durante le sedute con una psicologa Davide ha la possibilità di esprimere tutto il suo malessere, legato agli indelebili ricordi del passato e alle paure per il futuro.
Il ritorno in paese di un vecchio amico e l’incontro con una ragazza gli daranno la forza di fare i conti con i suoi problemi e, forse, gli permetteranno di accettare la sua realtà familiare.

Diego Pelizza (Padova, 1994) è diplomato al liceo classico e frequenta il DAMS all’Università di Padova. Questo è il suo primo romanzo

Share
Aula Magna,     ex Collegio Vescovile, Este
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,136 sec