5
  26/10/2021            16:00
Vivi l’Europa con Time to Move

Vivi l’Europa con Time to Move


Progetto Giovani realizza “Time To Move 2021: Scopri i possibili modi per vivere l’Europa“, un appuntamento informativo all’interno della campagna Eurodesk “Time To Move 2021“.


Martedì 26 ottobre, alle 16:00, Progetto Giovani realizza “Time To Move 2021: Scopri i possibili modi per vivere l’Europa“, un appuntamento informativo all’interno della campagna Eurodesk “Time To Move 2021“.

L’iniziativa mira a dare visibilità alla rete Eurodesk – di cui Progetto Giovani è punto locale – e alle attività di informazione sulle opportunità di mobilità internazionale che l’Europa offre ai giovani.

L’incontro
Durante l’incontro verranno illustrate le opportunità per svolgere un periodo di volontariato in Europa.

Programma
Il Corpo europeo di solidarietà
Opportunità di volontariato all’estero, rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni, finanziato dall’Unione Europa.
A cura degli operatori dell’area Spazio Europa di Progetto Giovani.

Interreg Volunteer Youth (IVY)
Questo programma di volontariato ha lo scopo di coinvolgere i giovani dai 18 ai 30 anni nei programmi di solidarietà e cooperazione dell’Unione Europea.
A cura di: Francesca Bertin, volontaria all’interno del progetto IVY. Francesca supporta le attività di comunicazione del programma Interreg V-A Italia-Slovenia. Francesca è cresciuta a Padova e dopo aver completato la laurea triennale in Studi giuridici comparati, europei e internazionali presso l’Università di Trento, si è specializzata in diritto dell’UE, completando un master in diritto europeo presso l’Università di Utrecht (Paesi Bassi). In questo contesto, si è appassionata al tema della cooperazione territoriale europea. Crede che l’impegno dei giovani sia cruciale per rendere la società europea più resiliente alle sfide del futuro. Attualmente è anche Segretario Generale del Club Alpbach Trentino.

L’iniziativa è inserita nell’ambito della Campagna annuale europea Time To Move, promossa dalla rete europea Eurodesk, la rete di informazione ufficiale dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà.

La campagna è finalizzata a informare/orientare i giovani sulle opportunità che l’Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l’apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.

Share
L’appuntamento si svolge online. La partecipazione è gratuita, è richiesta la registrazione per ricevere i link di accesso all’incontro.

www.progettogiovani.pd.it/time-to-move-2021/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

150 q 0,185 sec