5
  26/01/2018            16:00
Violenze e conflitti di genere

Violenze e conflitti di genere


Continua il ciclo di conferenze proposto dal Progetto formazione continua di Padova. Anche il secondo incontro si terrà presso la Sala Degli Anziani ed interverranno la Prof.ssa Bianchi e la Dott.ssa Toffanin.


Continua il corso proposto dall’Associazione Culturale – Progetto formazione continua di Padova sul tema Violenze e conflitti di genere.

La seconda conferenza sarà tenuta nuovamente dalla Professoressa Franca Bimbi, sociologa della famiglia, e dalla Ricercatrice Dott.ssa Angela Toffanin.
Entrambe le donne, impegnate nell’Università degli Studi di Padova, in questa seconda conferenza parleranno di: Capitale erotico femminile tra libertà e mercati sessuali.

I rapporti uomini/donne costituiscono, in tutti i tempi e in tutte le culture, argomento di grande interesse anche per le diversità con cui si presenta. Nel tempo in cui viviamo esistono molti aspetti che meritano di essere esplorati. Da un lato c’è il tema della emancipazione e della diversità; dall’altro il tema degli abusi e della violenza, dove i valori femminili sono offuscati da violenze più o meno nascoste, da provocazioni mediatiche e da omicidi (femminicidi); ma dove anche il tema dei diritti e delle violazioni incontrano continuamente difficoltà di applicazione.

 

Share
Sala Anziani di Palazzo Moroni,     via VII Febbraio 6, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Tel.: +39 377 1781460 (dalle 10 alle 12 da lunedì a venerdì)

progettofc@libero.it
www.formazionecontinua.jimdo.com


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

143 q 0,131 sec