5
  16/09/2021            16:30
Verità Scorrette, con Alessandra Corbetta

Verità Scorrette, con Alessandra Corbetta


L'incontro con Alessandra Corbetta rientra nel ciclo di conferenze "Verità Scorrette", che propone, con l’aiuto di docenti, scrittori, scrittrici e persone esperte di sociolinguistica e comunicazione, un’analisi dei cambiamenti del linguaggio e della comunicazione


L’incontro con Alessandra Corbetta rientra nel ciclo di conferenze “Verità Scorrette”, che propone, con l’aiuto di docenti, scrittori, scrittrici e persone esperte di sociolinguistica e comunicazione, un’analisi dei cambiamenti del linguaggio e della comunicazione in relazione all’inizio della pandemia Covid-19.

L’impatto della pandemia sul nostro quotidiano ha modificato, se non stravolto, le nostre routine e relazioni: in conseguenza di ciò, anche il linguaggio e la comunicazione hanno subito mutamenti più o meno evidenti. In che modo e soprattutto in quale misura ciò sia avvenuto è parte dei quesiti ai quali si vuole dare una risposta in questo seminario.

Su questo, sul nostro grado di consapevolezza di ciò e su come l’evoluzione del linguaggio e della lingua proseguirà nei prossimi anni, si concentra l’obiettivo di questo seminario.

Share
Centro cultrale San Gaetano,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

La partecipazione è gratuita, su iscrizione e obbligo di green pass. L'iniziativa è promossa con i fondi dell'Università degli Studi di Padova destinati alle attività culturali degli studenti.

ilbolive.unipd.it/it/event/verita-scorrette-alessandra-corbetta


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

141 q 0,134 sec