07/09/2017              21:00
Venezia e i turchi di Bruna Mozzi

Venezia e i turchi di Bruna Mozzi


L'associazione Althedame di Este ha il piacere di presentare un libro che ci porta, anche con immagini e colori, attraverso la storia della Serenissima.


L’autrice Bruna Mozzi presenzierà all’evento in compagnia della Professoressa Luciana Permunian che la intervisterà.
Interventi musicali della Maestra Luisa Benato e del Coro Dietro le Quinte.
Presenta Licia Protti

Venezia e i Turchi: per secoli le due potenze si confrontano e si scontrano nel Mediterraneo con guerre sanguinose, massacri, distruzioni, ma anche con commerci, cultura, arte. Pagano prezzi economici e umani altissimi, ma crescono fino a raggiungere lo splendore che resta nella Storia. Eroi e ammiragli, pittori e filosofi, in un serrato racconto che ci conduce dalla Serenissima a Lepanto fino a quel Settecento in cui Venezia si spegne e l’impero di Constantinopoli si avvia al tramonto.

Bruna Mozzi, padovana, è laureata in lettere classiche ed in scienze politiche presso l’Università degli Studi di Padova. Docente di lettere classiche presso il liceo classico “Tito Livio”, scrive per il Corriere del Veneto (versione online) e per Bellunopress.it. Ha scritto racconti, contribuisce a seminari e pubblicazioni di argomento letterario e storico per l’Università di Padova; ha inoltre scritto ilmonologo per il teatro “Italina: la Grande Guerra e la sua vedova”, rappresentato e replicato più volte nel corso del 2015. Componente di varie giurie, organizza eventi letterari, cinematografici e culturali.

C     hiostro dell'abbazia di Carceri
Ingresso libero.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

103 q 0,411 sec