“Un’altra vita. Viaggio straordinario nella mente di un suicida”

15 Gennaio 2018

“Un’altra vita. Viaggio straordinario nella mente di un suicida” è il libro di Diego De Leo, Alpes Editore. Seconda edizione italiana. Sarà così presentato alla Libreria La Feltrinelli alla presenza dell’autore.

Il Prof. Diego De Leo ripropone così, a distanza di alcuni anni dalla fortunata prima edizione, una seconda uscita del suo libro “Un’altra vita. Viaggio straordinario nella mente di un suicida”.
Una riedizione che aggiunge importante materiale alla prima mappatura, compiuta dal Professore grazie al suo particolare punto di osservazione – umano e professionale – percorrendo quei cupi e misteriosi territori dell’anima per approdare, comunque e sempre, in un luogo di luce, di amore e speranza.

In questo libro, di facile e coinvolgente lettura, sono proposti vari esempi appartenenti a due distinte casistiche che ruotano attorno al suicidio e che hanno come protagonisti i “sopravvissuti”.
Da una parte c’è chi ha varcato la soglia progettando una fine che poi non si è fortunatamente compiuta; dall’altra i racconti di chi invece ha subito la perdita di un proprio caro che ha deciso in qualche modo di voler varcare definitivamente quella soglia.
Sopravvivere, in entrambi i casi si rivela complesso.