5
  29/09/2019            10:00
Una giornata di festa senza confini in Prato della Valle

Una giornata di festa senza confini in Prato della Valle


A conclusione della settimana di Solidaria, in Prato della Valle torna la Festa Provinciale del Volontariato.


La festa, proposta dal Centro Servizio Volontariato, si è via via allargata, includendo diverse manifestazioni: la festa del recupero di Legambiente, la Festa dei popoli, il festival delle bande e majorettes della provincia e “Chioggia in Prato pro missioni” del Centro missionario dei frati cappuccini del Triveneto.

La festa provinciale del volontariato e della solidarietà di Padova alla sua sedicesima edizione è nata per essere una vetrina e una occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza.

La festa, proposta dal Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova, si è via via allargata, includendo diverse manifestazioni: la festa del recupero di Legambiente, la Festa dei popoli promossa dall’omonima associazione padovana, il festival delle bande e majorettes della provincia e “Chioggia in Prato pro missioni” del Centro missionario dei frati cappuccini del Triveneto.

Quest’anno saranno presenti anche alcuni paesi europei, partner del progetto Europaragedon della cooperativa Gea, impegnati a diffondere uno sport inclusivo.

Lo sport sarà inoltre al centro di alcune aree disseminate attorno a Prato della Valle e curate da US Acli e CSI. Per i bambini, ai tradizionali giochi di una volta proposti dall’associazione Enars si affianca una nuova area proposta dalla fondazione Salus Pueri con il Cuamm.

Arrivando da via Roma i visitatori saranno inoltre accolti da due mongolfiere. Si tratta dell’attività conclusiva del percorso del Comune di Padova legato al Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche – PEBA, curata da Sinfonia Società Cooperativa con Belteatro e il pilota di mongolfiere Alberto Melis. Una mongolfiera, attrezzata per persone con disabilità, farà voli vincolati mentre l’altra rimarrà a terra e proporrà animazioni per bambini e adulti.

Chiudono il cerchio, figurativo e reale del Prato, i due concorsi fotografici “Maratona fotografica” e “Scattare!”: il primo per gli adulti e il secondo per i bambini che vorranno immortalare la città in festa attraverso alcuni temi che saranno svelati il giorno della manifestazione.

Share
Prato della Valle,     32, Padova PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

info@csvpadova.org

Potrebbero interessarti anche

  • TUTTOSPORT IN PRATO e FIACCOLE DI VITA

    TUTTOSPORT IN PRATO e FIACCOLE DI VITA

    8 mila ragazzi in campo con “tuttosport in prato - fiaccole di vita”. Lo spettacolo della grande atletica con i “salti in piazza”: stella la campionessa mondiale dell’asta Yarisley Silva.
  • Dieci anni di musica

    Dieci anni di musica

    L'Associazione Mozart Italia Padova è lieta di invitarvi ad un evento musicale unico, con la compositrice Paola Ariano.
  • L’Europa in Prato

    L’Europa in Prato

    Quattro giorni anzichè 3 quest'anno, per il tradizionale mercato con bancarelle da tutt'Europa e non solo


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

159 q 0,138 sec