5
  14/03/2023            14:05
Ucraina: Human rights durante l’occupazione

Ucraina: Human rights durante l’occupazione


Nell'ambito della mostra "Ukranian Art in Italy", una conferenza fa il focus sul tema: Human rights durante l'occupazione, con la partecipazione della Federazione Italiana Diritti Umani.


Nell’ambito della mostra “Ukranian Art in Italy”, una conferenza fa il focus sul tema: Human rights durante l’occupazione, con la partecipazione della Federazione Italiana Diritti Umani. L’intervento è a cura di Niccolò Pianciola, professore dell’Universitá di Padova,

Dal 2 al 23 marzo 2023, al Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, è allestita la mostra UKRANIAN ART IN ITALY – Human Rights.
Curata da Liudmila Vladova Olenovych, la mostra racconta il dialogo che si sviluppa fra Padova e la città di Kherson, unite dall’inizio del conflitto in un gemellaggio spirituale. In modo particolare l’attenzione è concentrata sulle drammatiche vicende della città di Kherson, città simbolo della resistenza durante l’occupazione russa.

L’intero progetto è un percorso fra 127 opere di 47 artisti ucraini, nato per sostenere la promozione dell’arte contemporanea dell’Ucraina in questi tragici tempi di guerra nel Paese e sostenere gli artisti e i progetti umanitari lanciati dalle organizzazioni promotrici attraverso la vendita delle opere esposte.

Share
Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano,     via Altinate, 71, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

L'Ingresso, sia alla conferenza che alla mostra, è libero.

ilbolive.unipd.it/it/event/ucraina-human-rights-durante-loccupazione


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

125 q 0,258 sec