5
  14/01/2021            18:00
Thinking fast and slow in AI

Thinking fast and slow in AI


Francesca Rossi, IBM fellow e AI Ethics Global Leader, tiene su piattaforma Zoom un seminario sull'intelligenza artificiale, organizzato dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori dell'Università di Padova.


Francesca Rossi, IBM fellow e AI Ethics Global Leader, tiene su piattaforma Zoom un seminario sull’intelligenza artificiale, organizzato dalla Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova.

I sistemi di intelligenza artificiale hanno visto progressi straordinari negli ultimi anni, e molte sue applicazioni di successo stanno già pervadendo la nostra vita quotidiana. Tuttavia, ciò che noi ora stiamo vedendo sono istanze di una intelligenza artificiale “ristretta”, e questi risultati sono strettamente collegati alla possibilità di avere enormi set di dati e grandissima potenza di calcolo.

Un’intelligenza artificiale avanzata manca di molte funzionalità che sarebbero naturalmente incluse in una nozione di “intelligenza” umanamente intesa, come ad esempio l’astrazione, il ragionamento basato sul buon senso o il ragionamento etico. Una migliore comprensione dell’evoluzione dell’intelligenza umana può ispirare modi innovativi per far sì che i sistemi di intelligenza artificiale integrino questo tipo di competenze.

Share
Info sul sito. Meeting Zoom: https://unipd.zoom.us/j/81970207645?pwd=MVlkTkxRL2pVUDVPMWJQVW9iVkRFUT09

www.ilbolive.unipd.it/it/event/thinking-fast-and-slow


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

133 q 0,175 sec