5
  28/04/2014            20:30
Teoria del Gender

Teoria del Gender


Ospite la dott.ssa R. Bressan Psicologa dell’Educazione e Clinica che parlerà di 'Atteggiamenti e parole per educare i bambini e i giovani nel contesto della cultura del gender'.


La parrocchia e l’amministrazione comunale di Piombino Dese hanno organizzato due incontri sulla teoria del Gender.
Il primo incontro, svoltosi lo scorso 7 Aprile ospite Massimo Introvigne, avrebbe voluto dare una risposta “allo smarrimento di tante famiglie” sulla tematica dell’identità di genere e delle famiglie omogenitoriali.
Rita Bressan Psicologa dell’Educazione e Clinica. Counsellor Professionista Centrato sulla Persona e Formatrice Gordon in ambito Adulti, conseguiti presso lo I.A.C.P.- Roma. Co-Direttrice Scientifica e Coordinatrice Didattica del corso di Alta Formazione Universitaria IUSVE/INER per “Educatori dell’Affettività e della Sessualità” realizzato dallo IUSVE in collaborazione con INER. Docente, nel medesimo corso, di Psicologia dello Sviluppo.
Docente nel corso di Psicologia presso le Università Popolari e dell’Educazione Permanente dei Comuni dell’Asolano, di Montebelluna e dell’Alta Castellana. Svolge attività di programmazione e attuazione permanente di Corsi di Educazione dell’Affettività e della Sessualità nelle classi elementari, medie e superiori presso vari Istituti scolastici pubblici e privati. È consulente educativa e formatrice Gordon di percorsi sulla Genitorialità Efficace.

Share
Teatro Tenda,     Parrocchia di Piombino Dese
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero. Info 340-8513949.

ilriparo.padova@yahoo.it
www.comune.piombinodese.pd.it/it/Notizie/Manifestazioni/Parrocchia-S--Biagio-/contentParagraph/00/documentPdf/Locandina%20incontri%20.pdf


164 q 0,274 sec