5
  11/05/2013            18:00
Storia dei frati martiri

Storia dei frati martiri


Presentazione del libro 'Frati martiri. Una storia francescana nel racconto del terzo compagno' di Alberto Friso con Jarek Wysoczański.


Il processo di beatificazione di Miguel Tomaszek e Zbigniew Strzałkowski, frati conventuali polacchi, è oggi in corso. Sequestrati il 9 agosto del 1991 da un commando armato di guerriglieri maoisti di Sendero Luminoso vennero uccisi perchè accusati di <<addormentare la coscienza rivoluzionaria del popolo con l’attività caritativa e solidale>>. A distanza di molti anni un superstite dell’eccidio, Jarek Wysoczański, torna a parlare della vicenda, essendo stato compagno di studi e amico dei due frati. Un documento che ripercorre gli anni della Polonia comunista degli anni Settanta e Ottanta, in cui i tre frati iniziarono la loro missione, fino alla partenza per il Sudamerica nel 1988, con la convinzione sempre più profonda di voler stare accanto ai più deboli.

Share
La Forma del Libro,     via XX Settembre, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

049.9817459

info@laformadelibro.it
laformadelibro.it

Potrebbero interessarti anche

  • Tradimento

    Tradimento

    Adriaan van Dis, autore di 'Tradimento, ritorno in Sudafrica' parlerà del proprio libro e dialogherà con Marleen Mertens, lettore di lingua neerlandese all'Università di Padova.


159 q 0,200 sec