5
  22/11/2013            18:00
Sinfonia poetica

Sinfonia poetica


Serata evento per l’apertura al pubblico della biblioteca B. Brizi in cui si ascolteranno alcune liriche della silloge di M. Cazzuffi e si potrà risentire suonare il pianoforte a coda donato dal prof. Brizi.


Una serata di poesia e cultura nella giornata in cui si ricorda santa Cecilia, patrona della musica, per l’apertura ufficiale al pubblico della biblioteca di Casa del Fanciullo dedicata a Bruno Brizi. Inaugurata nel 2012, durante le celebrazioni per il novantesimo della Casa, dopo un ininterrotto lavoro di catalogazione la biblioteca è ufficialmente aperta al pubblico due giorni la settimana il martedì e il giovedì dalle 10.30 alle 12.30. Al suo interno il prezioso lascito di volumi, dischi, dvd e videocassette del professor Brizi, socio, amico e allievo della Casa del Fanciullo, compianto docente dell’Università di Padova di Forme della poesia per la musica scomparso improvvisamente nell’agosto del 2009. Durante la serata, con inizio alle ore 18 sarà presentata Biblioteca, silloge poetica di Marco Cazzuffi, allievo e discepolo del professor Brizi, con il commento critico di Daniela Goldin Folena, filologa dell’Università di Padova e compagna di studi del compianto docente. Una serata speciale di poesia, libri e musica, in cui si ascolteranno alcune liriche della silloge di Marco Cazzuffi e si potrà risentire suonare il pianoforte a coda che il professor Brizi ha donato alla Casa del Fanciullo. In sala, ha assicurato la sua presenza anche il mezzosoprano vicentino Floriana Sovilla.

Share
Casa del Fanciullo,     vicolo Santonini 12, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

La partecipazione è libera. Si prega di confermarla contattando il centralino della Casa del Fanciullo allo 049 8751075.

bibliotecabrizi@cadelfa.it
www.cadelfa.it


141 q 0,136 sec