5
  28/06/2019            19:00
Serata sull’ Aia con Bio Culture al WigWam

Serata sull’ Aia con Bio Culture al WigWam


Serata sull’aia, venerdì, 28 giugno 2019, al Wigwam Circolo di Campagna “Arzerello” di Piove di Sacco .


la Comunità Locale della Saccisica e i giornalisti di ARGAV proporranno il tema della “Bio” diversità Culturale come ricchezza dei popoli e come indissolubile componente di quella più generale Ambientale. Daranno testimonianza di ciò, attori del mondo scientifico, della cucina e delle produzioni agroalimentari tipiche ed ecosostenibili ed infine, sarà presentato un bell’esempio di rivivificazione della cultura delle antiche genti che, ancora oggi, popolano i territori veneti: quella dei Cimbri.

Ecco chi interverrà:
Franco Secchieri, glaciologo; Francesco Medici, responsabile culturale del Primo Festival della Cucina Veneta; Ilaria Veila Vellar, cantautrice cimbra; Crisitna Andretta, titolare del pastificio VisVita Bio; Piero Cosma, contitolare del Molino Cosma; Andrea Concina e Andrea Bonalberti, contitolari di Sidro Vittoria; Paola Mietto, contitolare della cantina Terra del Feudo. Come al solito, gli onori di casa saranno resi da Efrem Tassinato, Presidente di Rete Wigwam e la moderazione della conferenza condotta da Fabrizio Stelluto, Presidente di ARGAV.

Dulcis in fundo, la degustazione dei prodotti presentati.

Il workshop, con inizio alle ore 19:00 è a partecipazione libera e gratuita, salvo la sottoscrizione (comunque non obbligatoria) della quota associativa all’Associazione Wigwam. Necessaria la richiesta di partecipazione alla mail: arzerello@wigwam.it o tramite WhatsApp +39 333 3938555

Share
Circolo WigWam,     Via Porto, 8, Piove di Sacco, PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

049 970 4413

Tag:

Potrebbero interessarti anche

  • Primo Soccorso, serata formativa al Wigwam Arzerello

    Primo Soccorso, serata formativa al Wigwam Arzerello

    Presso la sede del Circolo di Campagna Wigwam “Arzerello” si terrà una lezione formativa sulle pratiche del primo soccorso, tenuta dal dottor Gianluca Sartore, specializzato in medicina delle Cure Palliative.
  • Wigwam Arzerello: serata con la comunità sostenibile di Segusino

    Wigwam Arzerello: serata con la comunità sostenibile di Segusino

    Organizzata in collaborazione con i giornalisti di ARGAV, la serata racconterà coi diretti protagonisti, il territorio posto tra il fiume Piave e le Colline del Prosecco (TV) in cui, amministratori, aziende e cittadini stanno intraprendendo un percorso di sviluppo sostenibile, basato sulla collaborazione solidale e sulla valorizzazione delle peculiarità locali.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

154 q 0,154 sec