5
  28/07/2019            18:00
Sentieri Sonori, Tramonto a Villa Draghi

Sentieri Sonori, Tramonto a Villa Draghi


Ritorna l'appuntamento con Sentieri Sonori Domenica 28 luglio alle 18:00 a Montegrotto Terme a Villa Draghi


Dopo aver aspettato l’alba dall’Anfiteatro del Venda accompagnati dalle corde dell’Arpa di Alessandro Tombesi, ascoltato le storie di Chiara Patronella e le serenate al chiar di luna con Moonligh Duo, Sentieri Sonori propone per l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, un viaggio alla scoperta di sonorità lontane con i Mi Linda Dama, vincitori del Premio Nazionale Folk & World – uno dei maggiori riconoscimenti della World Music in Italia!

Il ritrovo è fissato per domenica 28 luglio alle 18:00 a Montegrotto Terme ( Via Fermi – parcheggio al rustico di Villa draghi) per l’escursione sul Monte Alto a cura di Cooperativa Terra di Mezzo e a seguire concerto al tramonto a Villa Draghi con Mi Linda Dama feat. Alvise Seggi in collaborazione con Arci Padova

Mi Linda Dama è un progetto musicale di ispirazione mediterranea; composizioni proprie e pezzi della tradizione musicale sefardita; canti antichi dalla forte carica emotiva ri-proposti con arrangiamenti freschi e originali, volti ad enfatizzare la fusione di tante culture mediterranee, in un connubio di suoni antichi e moderni grazie all’utilizzo di un’ampia varietà di strumenti di epoche ed aree diverse. I testi raccontano storie senza tempo; spesso emerge l’amore nei suoi culmini di passionalità e dolore, altre volte i toni si fanno più delicati e fa capolino la quotidianità di un villaggio tra feste, pettegolezzi tra vicini, scappatelle amorose.

Namritha Nori canta queste storie nella loro lingua tradizionale, il judezmo, simile a un catalano antico, senza dimenticare di introdurre l’ascoltatore nei loro significati e atmosfere.

La ricchezza musicale del repertorio è valorizzata dalla ecletticità dei musicisti: Giulio Gavardi affianca alla chitarra e al sax soprano due strumenti della tradizione medio-orientale come il saz e l’oud; Niccolò Giuliani dona linfa ritmica ai pezzi con la darbuka, il cajon e i tamburi a cornice tipici della tradizione araba.

Un approccio che vuole essere fusione, rinascita e innovazione, e che consenta una riscoperta di un repertorio antico ma dai significati estremamente attuali, essendo nato da una migrazione attraverso tutto il Mediterraneo.

E’ previsto un contributo di 10 Euro che comprende escursione e concerto. E’ suggerito indossare un abbigliamento adeguato per il trekking, plaid e una torcia (obbligatoria). Inoltre sarà possibile degustare un piatto di paella di Piero (5 Euro).
L’iscrizione è consigliata a questo link http://www.coopterradimezzo.com/preiscrizione.php?evento=267

RITROVO: Ore 18.00 Montegrotto Terme, via Fermi – Parcheggio al rustico di Villa Draghi
META E LOCATION CONCERTO: Villa Draghi
DIFFICOLTÀ: E (lunghezza 6 km, dislivello 200 m)
CONCERTO: Mi Linda Dama feat. Alvise Seggi (voce, chitarre, contrabbasso, oud e percussioni)

Biglietto intero: €10 ; Biglietto ridotto under 16: €8, Gratuito under 10

ISCRIZIONE CONSIGLIATA: http://www.coopterradimezzo.com/preiscrizione.php?evento=267

Share
Villa Draghi,     Montegrotto, PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

049 9131781 - info@coopterradimezzo.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

154 q 0,187 sec