5
             
Riapre il secolare Parco Frassanelle

Riapre il secolare Parco Frassanelle


Dopo il fortunale dello scorso weekend riapre il secolare Parco Frassanelle, area resa fruibile a tempo di record da team specializzato


Dopo il fortunale della scorsa settimana, riapre Parco Frassanelle. Uno stop di un solo weekend per la vasta tenuta di Rovolon (Padova) colpita dal maltempo: questo grazie alla determinazione della proprietà e dello staff del Parco nonché con il supporto di un team specializzato di Tree Climber che é intervenuto sugli oltre 60 ettari di parco mettendolo in sicurezza a tempo di record.
“Nonostante i gravi danni dell’alberatura – spiega Francesca Papafava dei Carraresi, compropriataria del Parco – siamo riusciti a mettere in sicurezza quasi tutti i percorsi principali. Abbiamo eliminato la parte aerea spezzata che poteva rappresentare un potenziale pericolo; nei prossimi giorni verranno invece asportate parte delle piante a terra che oggi sono la testimonianza di un evento naturale eccezionale e anche di cosa vuol dire mantenere e conservare un parco storico che, nello spirito del suo ideatore, doveva restare simbolo di natura incontaminata”.

Difatti il Parco Frassanelle é stato realizzato quasi 200 anni fa e, stando al progetto originario, doveva mantenere un aspetto il più simile possibile a quello di una natura libera: “va detto pero’ che fare questo comporta sempre e comunque moltissimo lavoro con un impegno di manodopera esperta e competente” chiude Francesca Papafava dei Carraresi.

Nel weeknd per chi vorrà visitare il Parco l’azienda agricola valle Madonnina, al sabato pomeriggio, proporrà un angolo merenda con caffè, bibite e gelati. Mentre domenica si potrà anche pranzare con il menù completo a base di specialità a km 0.

Orari:
sabato

parco 10:00 / 19:00
grotte 15:00 / 18:00

domenica

parco 10:00 / 19:00
grotte 10:30 / 18:00

Share
Parco Frassanelle,     Via Frassanelle, 14, Rovolon PD
           clicca qui per visualizzare la mappa

www.frassanelle.it



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

142 q 0,137 sec