5
  27/05/2021   12/05/2021        
RE.A.ZIONI – Giovani capaci di futuro

RE.A.ZIONI – Giovani capaci di futuro


L’Associazione Diritti Umani promuove il progetto RE.A.ZIONI, aperto alle studentesse e agli studenti dell’Università di Padova con l’interesse per la sostenibilità.


L’Associazione Diritti Umani promuove il progetto RE.A.ZIONI, aperto alle studentesse e agli studenti dell’Università di Padova con l’interesse per la sostenibilità. Nasce per dare l’opportunità di portare idee e proposte per attuare azioni sostenibili in risposta alla pandemia da Covid-19 e alla crisi climatica.
Attraverso seminari, workshop ed hackathon i partecipanti saranno accompagnati nella definizione di proposte finalizzate a creare opportunità per un agire sostenibile e inclusivo.

Per partecipare è sufficiente essere iscritti all’Università di Padova e registrarsi attraverso l’apposito modulo online. Se previsto dai relativi Corsi di laurea è possibile il riconoscimento di uno o più crediti formativi (CFU) per gli studentesse e gli studenti che partecipano alle attività progettuali.

Il calendario dei workshop
Inclusione e diritti umani
Coordina Paolo De Stefani – su piattaforma Zoom
Mercoledì 12 e giovedì 13 maggio | 17:00-19:00

Economia sociale nel cicloturismo
Coordina Alberto Lanzavecchia – su piattaforma Zoom
Lunedì 17 e martedì 18 maggio | 10:00-12:00

Ecosistema urbano e transizione ecologica
Coordina Salvatore Pappalardo – in presenza, Parco Milcovich
Mercoledì 27 maggio | 17:00–20:00

RE.A.ZIONI è un progetto promosso dall’Associazione Diritti Umani – Sviluppo Umano APS in partenariato con L’Osteria Volante APS, Issase APS, Associazione GISHub, Università degli Studi di Padova, Comune di Padova – Progetto Giovani, CSV Provincia di Padova e Rovigo, Fondazione Finanza Etica, GeoAtamai Srl, finanziato dalla Regione Veneto con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali.

Share
Per partecipare è sufficiente essere iscritti all’Università di Padova e registrarsi attraverso l’apposito modulo online. Se previsto dai relativi Corsi di laurea è possibile il riconoscimento di uno o più crediti formativi (CFU) per gli studentesse e gli studenti che partecipano alle attività progettuali. Info sul sito.

www.progettogiovani.pd.it/re-a-zioni-giovani-capaci-di-futuro/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

143 q 0,794 sec