5
  17/02/2019            15:00
QUEST- caccia al tesoro per le vie di Este

QUEST- caccia al tesoro per le vie di Este


Caccia al tesoro per le vie di Este” La caccia è aperta a tutti: grandi e piccini, famiglie e gruppi di amici, senza limiti di età.


Domenica 17 febbraio a partire dalle ore 15.00 si terrà “QUEST – caccia al tesoro per le vie di Este”, un’iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale Zagreo con il patrocinio del Comune di Este.
«La caccia al tesoro prende il suo nome da un gioco di parole, la quest, ricerca del Sacro Graal nei romanzi cavallereschi, ed Este, la nostra città, che ospiterà il gioco. – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Lucia Mulato -. Tutto ciò vuole essere di buon auspicio per un evento spensierato e divertente, che permetterà di trascorrere una domenica alternativa, alla riscoperta di Este e delle sue bellezze, presenti e passate».
L’evento è una delle manifestazioni del progetto Bassa Punto, il piano di intervento di politiche giovanili finanziato dalla Regione Veneto e sostenuto da 29 comuni della Bassa Padovana, tra cui Este.
Lo scopo dell’iniziativa sarà quello ricordare il passato di Este e della Bassa Padovana, mettendone in risalto in particolar modo le figure femminili. Un vantaggio sul punteggio finale sarà dato inoltre a tutti coloro che condivideranno le proprie foto e i propri video dal secondo dopoguerra agli anni ’80: questi saranno infatti scansionati e raccolti nell’archivio digitale del territorio, grazie al progetto Bassa Punto – Up to date, per ricordare eventi, lavoro e figure di Este e dintorni.

«La caccia è aperta a tutti: grandi e piccini, famiglie e gruppi di amici, senza limiti di età – afferma il consigliere comunale Enzo Ferro -. Il Comune ha scelto di aderire a questa proposta per promuovere un pomeriggio di divertimento alla riscoperta di Este, del nostro territorio e delle nostre radici. Confidiamo che molti colgano anche l’opportunità di condividere le foto e i video che ripercorrono la storia di Este e della Bassa Padovana!».

I partecipanti, suddivisi in squadre, potranno scegliere tra due percorsi alternativi nelle vie della città. In palio 3 premi in ambito di gusto, arte e cultura ai primi classificati.

Share
Chiostro di Santa Maria delle Consolazioni,     Via M. Francesconi, 22, Este
           clicca qui per visualizzare la mappa

L'iscrizione, completamente gratuita, può essere effettuata nel form dell'Associazione Zagreo, entro giovedì 14 febbraio 2019. http://zagreo.it/quest-caccia-al-tesoro-le-vie-este-17-febbraio-2019/?fbclid=IwAR1rDWlQKW80vgVs4wgzQ9KicVcSYuQW49BM0Bf852xJi2jq2TwkxsvH1Cc

Potrebbero interessarti anche

  • 37° Festa della Zucca

    37° Festa della Zucca

    Un'intera giornata all'insegna della tradizione con stand gastronomico, antichi mestieri, musica, spettacoli e show serale di Marco e Pippo!
  • “Di Villa in Villa”

    “Di Villa in Villa”

    Gli spazi più affascinanti della Villa Albrizzi verranno straordinariamente aperti al pubblico per vivere esperienze inedite in uno degli scorci più belli della città di Este.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

157 q 0,145 sec