5
  08/11/2019            18:30
Presentazione “Malibu”

Presentazione “Malibu”


Eliana Albertini, premio Nuove Strade al Napoli Comicon 2019 come migliore giovane autrice italiana, presenta il suo ultimo fumetto intitolato "Malibu" e dedicato al Polesine, la sua terra d'origine, pubblicato dalla casa editrice padovana BeccoGiallo nella collana di fumetti di finzione "Rami".


L’ingresso è libero.

Il libro:

L’umidità del Delta del Po, le strade costellate di vecchie balere, capannoni diventati enormi discoteche negli anni d’oro del divertimento più sfrenato, oggi ridotte a luoghi per adolescenti senza patente e sessantenni in cerca di avventure. E ancora la campagna e i suoi animali, il fiume che diventa mare e i ragazzi in motorino verso la Riviera. Tutto questo è ciò che racconta la Romea, la strada statale che unisce Ravenna a Venezia, e la provincia che gira attorno al Polesine, nell’esordio come autrice completa di Eliana Albertini.

Il fumetto è formato da storie singole, come micro racconti che hanno un ritorno continuo di temi e personaggi che creano un intreccio unico ed originale, e si conclude con l’ultima storia che dà un termine al libro, mette un punto alla descrizione della vita quotidiana vissuta tra le strade del Polesine. Ed è proprio la realtà di provincia, la consuetudine e l’ordinarietà, quella che genera i mostri del caos cittadino che l’autrice cerca di raccontare, facendoci entrare nel suo mondo, che poi è un po’ il mondo di tutti coloro che sono nati in un minuscolo paese.

Eliana Albertini:

Nata nel 1992 ad Adria, in provincia di Rovigo, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bologna ed è una delle fondatrici del collettivo Blanca. Nel 2017 è uscito il suo primo libro a fumetti Luigi Meneghello, apprendista italiano, e nel 2019 ha vinto il premio Nuove Strade al Festival Napoli Comicon.

Share
Libreria Zabarella ,     Via Zabarella, 80, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

https://www.facebook.com/events/442462463064146/



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

134 q 0,252 sec