5
  16/03/2019            16:00

Presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2018


UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA CORRETTA INFORMAZIONE E DELLA SOLIDARIETÀ AI MIGRANTI


Sabato 16 marzo, dopo l’apertura dei lavori alle ore 16.00 nell’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano ad opera di Renato Rizzo del ‘Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazioni’ e il saluto di Gianni Cremonese, presidente ACLI, l’Assessora al Sociale del Comune di Padova Marta Nalin introdurrà la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2018 a cura di Gianfranco Bonesso, responsabile veneto Idos,
Il testo sarà distribuito fino a esaurimento delle copie disponibili.

Al termine della presentazione del Dossier, 17:45 circa, verrà offerto un aperitivo, in attesa delle ore 18:30 quando verrà portato in scena Quel mattino a Lampedusa, ad opera degli attori di Acli Arte Spettacolo, basata su testimonianze di naufraghi e soccorritori della tragedia del 3 ottobre 2013 a Lampedusa.
L’evento è ad offerta libera. I fondi raccolti saranno interamente devoluti a progetti d’integrazione sul territorio padovano.
La testimonianza di Vito Fiorino (uno dei primi soccorritori) precederà la chiusura dei lavori alle ore 19.45 ad opera del magistrato Giovanni Palombarini, presidente onorario del Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazioni.

Share
Auditorium del Centro Culturale San Gaetano,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

ardmnb@gmail.com



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

121 q 0,344 sec