



Parco Frassanelle
Pubblicato il 2 Ottobre 2020Domenica 4 ottobre da non perdere una giornata dedicata alla scoperta degli alberi, alcuni secolari, che caratterizzano il Parco Frassanelle in un interessante mix con la storia del luogo.
La vasta tenuta di Rovolon, nel cuore dei Colli Euganei, a Padova, offre la possibilità di essere accompagnati, solo per questo weekend da due guide specializzate: Elena, guida naturalistica ambientale, vi svelerà la storia delle maestose piante del Parco ma anche curiosità relative agli edifici che si possono incontrare lungo il percorso (la ghiacciaia, l’edificio della pompetta e il tempietto neoclassico Jappelliano sono un esempio). Alessandra, esperta di storia locale, invece vi farà accomodare all’interno di Villa Papafava, sita al centro del Parco, svelando i segreti delle numerose stanze dove, tra mobili in stile impero e ritratti di famiglia, il tempo sembra essersi fermato.
Tutto questo in attesa, domenica 18 ottobre, della tradizionale Festa dei Giochi Veci e Novi. Per chi vorrà pranzare in villa prodotti a km zero con l’Azienda Agricola Valle Madonnina.
Il Parco è aperto Sabato e Domenica.

clicca qui per visualizzare la mappa

Aggiungi un commento