



Padova ospita Rossini
Pubblicato il 1 Settembre 2021L’evento sarà̀ interamente dedicato alla produzione operistica del celebre compositore Gioachino Rossini, chiamato anche “Mozart italiano”.
Con brani affidati a quattro cantanti specializzati nel repertorio belcantistico rossiniano e a un ensemble formato da sette musicisti professionisti.
Sarà possibile ascoltare una ricca selezione di brani tra i più̀ affascinanti del repertorio rossiniano in un percorso che tocca gli estremi della sua attività̀ creativa in campo operistico e che abbraccia tutti i generi da lui frequentati.
Non si tratta solo del classico concerto, di come siamo abituati, ma sarà̀ una serata arricchita da un “Rossini” in persona che tra un brano e l’altro darà sfoggio della propria simpatia, interagendo con il pubblico e i musicisti stessi. Se la situazione pandemica lo consentirà̀, prima del concerto si avrà̀ modo di degustare la famosa “Pizza Rossini” con un calice di aperitivo “Rossini”.
Composizione artistica:
Askar Lashkin (baritono), Sara Fanin (soprano), Rodrigo Trosino (tenore), Erica Zulikha Benato (mezzosoprano), Cristiano Zanellato (pianoforte), Matteo MIgnoli (Flauto), Fabrizio Castania (primo violino), Elisa Saglia (secondo violino), Beatrice Fanin (viola), Annamaria Moro (cello), Francesco Piovan (contrabasso).
Presenta: Franco Rossi (attore e presentatore).

clicca qui per visualizzare la mappa

Aggiungi un commento