5
  11/09/2021            21:00
Padova ospita Rossini

Padova ospita Rossini


L’evento sarà̀ interamente dedicato alla produzione operistica del celebre compositore Gioachino Rossini, chiamato anche “Mozart italiano”.


L’evento sarà̀ interamente dedicato alla produzione operistica del celebre compositore Gioachino Rossini, chiamato anche “Mozart italiano”.
Con brani affidati a quattro cantanti specializzati nel repertorio belcantistico rossiniano e a un ensemble formato da sette musicisti professionisti.

Sarà possibile ascoltare una ricca selezione di brani tra i più̀ affascinanti del repertorio rossiniano in un percorso che tocca gli estremi della sua attività̀ creativa in campo operistico e che abbraccia tutti i generi da lui frequentati.

Non si tratta solo del classico concerto, di come siamo abituati, ma sarà̀ una serata arricchita da un “Rossini” in persona che tra un brano e l’altro darà sfoggio della propria simpatia, interagendo con il pubblico e i musicisti stessi. Se la situazione pandemica lo consentirà̀, prima del concerto si avrà̀ modo di degustare la famosa “Pizza Rossini” con un calice di aperitivo “Rossini”.

Composizione artistica:
Askar Lashkin (baritono), Sara Fanin (soprano), Rodrigo Trosino (tenore), Erica Zulikha Benato (mezzosoprano), Cristiano Zanellato (pianoforte), Matteo MIgnoli (Flauto), Fabrizio Castania (primo violino), Elisa Saglia (secondo violino), Beatrice Fanin (viola), Annamaria Moro (cello), Francesco Piovan (contrabasso).
Presenta: Franco Rossi (attore e presentatore).

Share
Teatro Zuckerman,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Informazioni: Ingresso ad offerta libera | Modalità di prenotazione: info@askarlashkin.com cell. 329 8862418 | www.askarlashkin.com | info@askarlashkin.com (eventuale recupero: domenica 12 settembre)



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,174 sec