5
Il 14 settembre    10:30
Padova insegna

Padova insegna


È un'occasione d'incontro tra gli insegnanti e le tante realtà patavine che operano nell'ambito dell'educazione al patrimonio con proposte rivolte alle scuole


Cos’è Padova insegna?
È un’occasione d’incontro tra gli insegnanti e le tante realtà patavine che operano nell’ambito dell’educazione al patrimonio con proposte rivolte alle scuole: dai musei alle associazioni sportive, dalle guide turistiche ai diversi formatori in ambito artistico, scientifico, sociale, sanitario e della sicurezza individuale e collettiva.

È un’agorà in cui costruire nuove relazioni, sperimentare in prima persona, creare connessioni tra i saperi, ampliare i propri orizzonti.

È una giornata in cui poter scoprire i tanti luoghi e progetti educativi che potrebbero supportare e completare la proposta formativa della scuola nell’ottica di un sistema formativo integrato che possa accompagnare gli studenti a crescere cittadini responsabili e impegnati nella costruzione di una società giusta e democratica.

Cosa troverai a Padova insegna.
A Padova insegna potrai incontrare oltre 50 realtà della città e del territorio: musei, enti e associazioni, che da anni operano a fianco degli insegnanti per l’educazione dei più giovani al patrimonio e alla cittadinanza.

Saranno a tua completa disposizione per presentarti le loro proposte, valutare quali progetti formativi costruire insieme e soprattutto partecipare a un dialogo collaborativo per promuovere il cambiamento, agendo a partire da buone pratiche quotidiane.

Oggi che il sapere è sempre più interconnesso vogliamo offrirti l’opportunità di sperimentare esperienze inedite, lasciandoti guidare da una o più parole chiave, che abbiamo scelto per te: il nostro invito a riflettere insieme su alcuni temi cruciali del nostro tempo, come la sostenibilità, l’accessibilità, il rispetto.

Come partecipare a Padova insegna.
La partecipazione alla giornata è libera e gratuita e prevede il rilascio di un attestato di presenza da parte dell’Università di Padova per un totale di 3 ore.

Puoi raggiungere facilmente dalla stazione degli autobus e dei treni con una passeggiata di 15 minuti o prendendo il tram e scendendo alla fermata “Ponti Romani”.

Se vieni in auto, è consigliato il parcheggio Autosilo ex-CLEDCA.

All’interno degli spazi del Centro Culturale San Gaetano potrai trovare anche una caffetteria con servizio di ristorazione.

Share
Centro culturale Altinate San Gaetano,     Via Altinate 71, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

ingresso libero

info@padovainsegna.it
www.padovainsegna.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

120 q 0,173 sec