23/09/2017          Il 23 settembre    10:30
OpenDay – Fantalica Aperta

OpenDay – Fantalica Aperta


L'associazione culturale Fantalica riapre le porte al pubblico per l'inaugurazione del nuovo anno sociale 2017-2018.


Il 23 settembre dalle 10.30 alle 22.30 l’associazione culturale Fantalica riapre le porte al pubblico per l’inaugurazione del nuovo anno sociale 2017-2018.
Divenuto ormai un appuntamento fisso e di grande importanza per i soci  l’Associazione Fantalica offrirà anche quest’autunno numerosi laboratori e eventi liberi e gratuiti rivolti a tutti coloro che vogliano conoscere il mondo della recitazione, della fotografia, dell’arte e della creatività.

Per l’intera giornata artisti, artigiani, fotografi, scrittori, attori affermati proporranno workshop in cui si potrà sperimentare, conoscere e osservare gli esperti e i maestri.
Alternati alle attività pratiche, il pubblico potrà partecipare ad alcuni eventi straordinari.

In mattinata, alle ore 12.00, si inizia con l’inaugurazione dell’esposizione di disegno, pittura e fotografia “GIOCHI DI COLORE E TRASPARENZE” con le opere realizzate dagli allievi dei corsi 2016-2017 dell’associazione culturale Fantalica in collaborazione con gli artisti Vanilla Ragana, Alessandro Rinaldi e Edoardo Varotto.
L’esposizione sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 20.00 dal 23 settembre al 1 dicembre 2017 con ingresso libero.

Nel pomeriggio, alle 16.45, è prevista la proiezione del cortometraggio HELL HOUSE realizzato durante il laboratorio di recitazione cinematografica avanzato per la regia di Vittorio Attene. Il cortometraggio è una rivisitazione del celebre film horror “Quella casa sulla collina”

Dalle 19.00 riproporremo le versioni ridotte degli spettacoli che sono andati in scena lo scorso giugno:

  • “il decollo” tratto dalla Lezione finale del corso di recitazione teatrale di III livello di “Mi spezzo ma non m’impiego: Guida di viaggio per lavoratori flessibili” di A. Bajani per la regia di Maria Virgiliito
  • “La lacrimosa storia di Piramo e Tisbe” tratto da lo spettacolo della Piccola Accademia di recitazione “sogno Interrotto di una notte di mezza estate” per la regia di Vittorio Attene

 

Fantalica,     via Giovanni Gradenigo 10, Padova
Per info e prenotazioni: tel. 0492104096; cell. 3483502269. Gli eventi sono gratuiti ma su prenotazione in quanto i posti sono limitati. Per conoscere il programma dettagliato degli incontri e per prenotare, visitare il sito

fantalica@fantalica.com
www.fantalica.it

Potrebbero interessarti anche

  • Padova scivola al  42mo posto

    Padova scivola al 42mo posto

    Ecosistema urbano è la “fotografia ambientale” scattata annualmente a tutti capoluoghi italiani da Legambiente in collaborazione con il Sole 24 Ore
  • La festa delle castagne

    La festa delle castagne

    Arrostite sul fuoco con le faville che sprizzano nel cielo, accompagnate da un buon bicchiere di dolce e caldo vin brulé e da musica dal vivo suonata con passione.
  • Tango, musica da vedere

    Tango, musica da vedere

    L’ Associazione Storia e Vita presenta lo spettacolo-concerto con il New Quartet Opera Tango e Cristina Castelli voce e con la partecipazione delle scuole Aetango, Cochabamba 444, Estudiodetango.
  • Invito all’Opera: Ironia e gioco, amore e tragedia tra Italia e Francia

    Invito all’Opera: Ironia e gioco, amore e tragedia tra Italia e Francia

    Un breve percorso musicale nella storia dell’Opera lirica sviluppata tra Italia e Francia, da D.Cimarosa a G.Puccini, da J.Offenbach a L.Delibes senza dimenticare alcuni capolavori che W.A.Mozart scrisse in lingua italiana. Sul palco si alterneranno così struggenti arie d’amore, intermezzi buffi e… simpatici scambi di ruolo.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

124 q 0,495 sec