5
  07/06/2019            21:00
Oltre la scontata apparenza

Oltre la scontata apparenza


Inaugurazione della mostra di STEFANO BOATO “Archeo City : frammenti di memoria”. Presentazione del libro di ANTONIO PRA “Olgius. Viaggio verso l’ignoto”.


venerdì 7 giugno – ore 21.00

Un dialogo che spazia dall’arte ai Misteri delle Antiche Civiltà.
Barco Teatro inaugura venerdì 7 giugno “Archeo City: frammenti di memoria” di Stefano Boato e presenta “Olgius Viaggio verso l’Ignoto” di Antonio Pra edito da Runa Editrice. Un filo conduttore lega l’arte diStefano Boato e il mystery thriller di Antonio Pra: la Ricerca oltre lo scontato apparente.
Il ritrovamento di antichi e misteriosi artefatti in uno dei luoghi meno esplorati della Terra, la Sacha Yakutia (Siberia Nord Orientale) descritto in “Olgius Viaggio Verso l’Ignoto”, il mystery thriller di Antonio Pra edito da Runa Editrice e la materializzazione della visione artistica di Stefano Boato che con le sue “Archeo City” crea enigmatiche città come fossero l’evidente testimonianza di una progredita e sconosciuta civiltà che emerge da un remoto passato, sono il connubio perfetto per trasmettere l’emozione della Scoperta.
L’attore e storico Danilo Leo Lazzarini interpreterà Daniil Volkov, uno dei protagonisti del thriller.
A seguire drink con gli artisti

Stefano Boato nasce a Dolo nel 1961 dove sviluppa, crescendo, una formazione scientifica sino a completare gli studi con la laurea in Ingegneria all’Università di Padova. Dal 1990 compie da autodidatta studi sulle tecniche pittoriche e approfondisce le conoscenze sulle avanguardie storiche con cui continua a confrontarsi esprimendo e ricercando un linguaggio autonomo e personale.
Antonio Pra nasce nel 1965. Laureato in architettura con la specializzazione di restauro artistico
monumentale, ricopre incarichi di progetti di restauro molto prestigiosi (Ville Venete, Palazzi Storici, Diocesi Patriarcato di Venezia). Dal 2010 al 2015 viene nominato Assessore alla Cultura e Grandi Eventi del Comune di Dolo (VE). Per tutta la sua vita ha approfondito tematiche di tipo archeologico e riguardanti le Antiche Civiltà organizzando tra l’altro come assessore cicli di conferenze, mostre e rievocazioni storiche di grandissimo successo.

Share
Barco Teatro,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

Ingresso libero Info: www.barcoteatro.it; info@barcoteatro.it Pagina Facebook Barco Teatro

Potrebbero interessarti anche

  • Percezioni

    Percezioni

    La mostra si compone di quattro lavori a colori, uno per ognuna delle “Stanze della Fotografia” di Palazzo Angeli, per un totale di 53 immagini stampate dall’autore con tecnologia digitale.
  • Daria Lincetto: Presenze Urbane

    Daria Lincetto: Presenze Urbane

    L’assessorato alla cultura promuove, in collaborazione con l’Associazione Culturale Artistica Città di Padova, la mostra Presenze Urbane, personale dell’artista padovana Daria Lincetto che sarà inaugurata sabato 1 giugno 2019, alle ore 18.00 presso la Galleria Città di Padova in vicolo Santa Margherita n. 2 (laterale via San Francesco).
  • 94 passi in giardino

    94 passi in giardino

    Nella suggestiva cornice del Barco Teatro, davanti agli occhi degli spettatori, come in un gioco, viene costruita una casa (la Casa degli Alfieri) e intorno un giardino strappato al gerbido e alla boscaglia. Questo è il prologo.


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

139 q 0,171 sec