Oltre la scontata apparenza

4 Giugno 2019 By Elena Bottin

venerdì 7 giugno – ore 21.00

Un dialogo che spazia dall’arte ai Misteri delle Antiche Civiltà.
Barco Teatro inaugura venerdì 7 giugno “Archeo City: frammenti di memoria” di Stefano Boato e presenta “Olgius Viaggio verso l’Ignoto” di Antonio Pra edito da Runa Editrice. Un filo conduttore lega l’arte diStefano Boato e il mystery thriller di Antonio Pra: la Ricerca oltre lo scontato apparente.
Il ritrovamento di antichi e misteriosi artefatti in uno dei luoghi meno esplorati della Terra, la Sacha Yakutia (Siberia Nord Orientale) descritto in “Olgius Viaggio Verso l’Ignoto”, il mystery thriller di Antonio Pra edito da Runa Editrice e la materializzazione della visione artistica di Stefano Boato che con le sue “Archeo City” crea enigmatiche città come fossero l’evidente testimonianza di una progredita e sconosciuta civiltà che emerge da un remoto passato, sono il connubio perfetto per trasmettere l’emozione della Scoperta.
L’attore e storico Danilo Leo Lazzarini interpreterà Daniil Volkov, uno dei protagonisti del thriller.
A seguire drink con gli artisti

Stefano Boato nasce a Dolo nel 1961 dove sviluppa, crescendo, una formazione scientifica sino a completare gli studi con la laurea in Ingegneria all’Università di Padova. Dal 1990 compie da autodidatta studi sulle tecniche pittoriche e approfondisce le conoscenze sulle avanguardie storiche con cui continua a confrontarsi esprimendo e ricercando un linguaggio autonomo e personale.
Antonio Pra nasce nel 1965. Laureato in architettura con la specializzazione di restauro artistico
monumentale, ricopre incarichi di progetti di restauro molto prestigiosi (Ville Venete, Palazzi Storici, Diocesi Patriarcato di Venezia). Dal 2010 al 2015 viene nominato Assessore alla Cultura e Grandi Eventi del Comune di Dolo (VE). Per tutta la sua vita ha approfondito tematiche di tipo archeologico e riguardanti le Antiche Civiltà organizzando tra l’altro come assessore cicli di conferenze, mostre e rievocazioni storiche di grandissimo successo.