5
Apertura iscrizioni on line   
NEMEC 2016. Lo spettacolo della Chimica

NEMEC 2016. Lo spettacolo della Chimica


Giunta alla nona edizione, aprono le iscrizioni online alla manifestazione che è diventata un’imperdibile occasione di divulgazione della scienza rivolta al pubblico giovane e non solo.


Giunta alla nona edizione, la manifestazione “Non è magia, è Chimica” (NEMEC) è ormai diventata un’imperdibile occasione di divulgazione della scienza rivolta al pubblico giovane e non solo. Nel corso degli anni NEMEC ha fatto sgranare gli occhi dei visitatori sull’inspiegabile, il misterioso e il meraviglioso della chimica attraverso giochi, laboratori interattivi, aule tematiche, spettacoli, conferenze alternate a momenti musicali, seminari divulgativi e proiezione di filmati.

NEMEC si svolge in una giornata – sabato 24 settembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 – con apertura on line delle iscrizioni da lunedì 5 settembre sul sito www.chimica.unipd.it/chimica-non-magia/, durante la quale il Dipartimento apre le sue aule e i suoi laboratori per un insieme di attività dimostrative, ludiche, interattive e seminariali per un pubblico molto vario.

L’evento si svolge sin dal 2008 ed è mirato a divulgare in una pluralità di modi la cultura scientifica, con particolare attenzione alla scienza chimica. NEMEC si rivolge principalmente ad un pubblico di giovani (bambini, ragazzi) e alle scuole di ogni ordine e grado, ma è molto apprezzato anche da famiglie e adulti provenienti da tutto il territorio di Padova e del Veneto.
Il numero di ospiti ogni anno è di circa 2000 visitatori nella sola giornata del sabato ed è limitato unicamente dalla capienza massima degli spazi a disposizione del DiSC. NEMEC sin dalla prima edizione ha avuto il patrocinio dell’Università di Padova, del Comune di Padova, della Provincia di Padova, della Regione Veneto, dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto, di Federchimica e di Confindustria.

Share


www.chimica.unipd.it/chimica-non-magia/


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

149 q 0,201 sec