5
  02/11/2020            15:00

Messa del Vescono in Cimitero Maggiore a Padova


MESSA DEL VESCOVO IN CIMITERO MAGGIORE A PADOVA


MESSA DEL VESCOVO IN CIMITERO MAGGIORE A PADOVA

diretta televisiva e social

Telenuovo (canale 11) e canale Youtube e Facebook della Diocesi di Padova

Il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, lunedì 2 novembre, commemorazione dei fedeli defunti, celebrerà la santa messa in cimitero Maggiore a Padova alle ore 15, ricordando in particolare i morti a seguito della pandemia.

«In questo 2 novembre – sottolinea il vescovo Claudio – desidero in particolare ricordare quanti sono morti a causa del Covid-19 e quanti non hanno potuto essere accompagnati dai propri familiari nel momento dell’estremo saluto e della sepoltura. In cimitero Maggiore a nome della Chiesa di Padova celebrerò la Risurrezione di Gesù di fronte a questi segni di morte che sono le nostre tombe».

La celebrazione della santa messa, che seguirà tutte le precauzioni necessarie e le disposizioni decretate in questo tempo di emergenza sanitaria, sarà trasmessa in diretta televisiva grazie alla disponibilità dell’emittente TELENUOVO, sul canale 11 del digitale terrestre, oltre che sul canale YouTube e sul profilo Facebook della Diocesi di Padova, favorendo così un momento di vicinanza e di preghiera comunitario.

Al termine della messa il vescovo Claudio, da solo, si recherà a benedire le tombe dei defunti. In questo tempo, infatti, sono proibite le processioni.

Da parte della Diocesi di Padova c’è l’invito alla massima prudenza e al rispetto di tutte le indicazioni per prevenire il contagio: distanziamento, utilizzo della mascherina, igienizzazione delle mani.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

160 q 0,285 sec