Da febbraio a giugno   
Martedì Formativo a Selvazzano Dentro

Martedì Formativo a Selvazzano Dentro


Inizia il Martedì Formativo a Selvazano Dentro con tematiche legate all’allattamento e alla cura dei bambini molto apprezzate nel territorio


Inizia il Martedì Formativo a Selvazzano Dentro. L’Associazione “Insieme” da ottobre dell’anno scorso propone alla Cittadinanza tematiche legate all’allattamento e alla cura dei bambini molto apprezzate nel territorio.

Programma:
– Per “Prepariamo l’allattamento”, a partire dalle ore 17.00 in sala Cornaro a Palazzo Eugenio Maestri, con un incontro dal titolo “Parto e allattamento, relazioni d’amore”,

– Sempre sul tema dell’essere genitori alle ore 20.45 al Centro Civico Presca inizia il ciclo di conferenze rivolte ai genitori dei bimbi con età da 0 a 6 anni dal titolo “Dimmi cosa senti: come parlare con i nostri figli e comprenderne le emozioni” con il Formatore Stefano Zoletto.

 

– Al Centro Civico Monti di Feriole sempre alle ore 20.45 avrà luogo la periodica sessione di Yoga della Risata dove si potranno sperimentare tecniche scientificamente provate per ridere senza motivo come disciplina che porta benessere mentale e fisico.

 

“C’è l’imbarazzo della scelta tra le proposte che sono in calendario in questo martedì 6 febbraio – sottolinea il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo –  e la cosa mi rende particolarmente orgoglioso perché stiamo lavorando da anni sulla formazione dei genitori come momento di confronto, apprendimento e crescita. Inoltre la serata dedicata allo Yoga della Risata, visto il numero cospicuo di partecipanti, conferma che aver sostenuto una simile disciplina tanto fuori dall’ordinario è stata una scelta vincente perché ridere e far ridere per noi a Selvazzano Dentro è una cosa seria”.
“Le attività del nuovo anno – afferma l’Assessore ai Servizi alla Persona della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – si stanno susseguendo a pieno ritmo e coinvolgono diverse fasce della Cittadinanza a seconda dei vari interessi. Quello che mi dà soddisfazione è il fatto che le varie iniziative nascono dalla stretta collaborazione e co-progettazione con i genitori per la formazione e con le associazioni per le altre tipologie di proposte ad esempio lo Yoga della Risata o il percorso sull’allattamento. Ancora una volta quella di Selvazzano Dentro è una Comunità generativa perché propone e realizza progetti condivisi e che per questo hanno un grande successo”.

Share




Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

101 q 0,302 sec