5
  20/09/2021            20:45
Lunedì della missione

Lunedì della missione


LUNEDÌ DELLA MISSIONE


Popoli in cammino, nuova “frontiera” missionaria: Mozambico, Myanmar, Italia
Lunedì 20 settembre 2021, ore 20.45-22.30
Diretta Facebook e You Tube del Centro Missionario di Padova

Riparte lunedì 20 settembre il ciclo di appuntamenti Lunedì della missione, proposto da Centro missionario diocesano, insieme a Medici con l’Africa-Cuamm e Missionari comboniani (in collaborazione quest’anno anche con il Centro missionario diocesano e i missionari Saveriani di Vicenza).

Sullo sfondo della proposta 2021-22 c’è l’enciclica di papa Francesco Fratelli Tutti. Da qui il titolo che fa da filo conduttore agli appuntamenti mensili: Il tempo del noi.

L’appuntamento è alle ore 20.45 sui canali social del Centro missionario diocesano di Padova e del Centro missionario diocesano di Vicenza.

In questo primo incontro, dal titolo Popoli in cammino, nuova “frontiera” missionaria: Mozambico, Myanmar, Italia saranno ospiti, in collegamento: Giorgia Ghelfi del Cuamm, dal nord del Mozambico; padre Alessio Crippa, saveriano, dal Myanmar e un membro del Gruppo Rinascita dall’Italia.

Sarà l’occasione per dialogare insieme sulle sfide pastorali che interessano i luoghi dove è forte il fenomeno migratorio e dove invece ci si confronta con il tema dell’accoglienza dei richiedenti asilo. I Lunedì della Missione offrono uno spazio di informazione e riflessione dando voce a esperienze e testimonianze concrete.

Share
cmd.info@diocesipadova.it – ww.centromissionario.diocesipadova.it – tel. 049 8771761.



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

164 q 0,261 sec