17/04/2014              18:00
Luce: La Grotta dei Sussurri e Il Cammino dei Giganti

Luce: La Grotta dei Sussurri e Il Cammino dei Giganti


Presentazione dei romanzi "fantasy", ambientati nella magia delle Grotte di Frasassi e dei boschi delle Marche scritti da Silvia Sacco Stevanella.


Sarà presente l’Autrice. Interviene: Samuele Nottegar giornalista del Corriere di Verona
Luce. La Grotta dei Sussurri: Luce ha sempre avuto un rapporto speciale con le piante: tra le sue mani risplendono di vita e per vie misteriose comunicano con lei. Ora che suo padre se n’è andato e Luce deve abbandonare con la madre il Parco naturale in cui è nata e cresciuta, un incontro sconvolgerà la sua vita: quello con un ragazzo bellissimo e ferito, che non ricorda nulla del proprio passato e parla una lingua sconosciuta. Egli è l’unico sopravvissuto dei Lylium, una stirpe che anticamente viveva in comunione con la natura e che ora è stata sterminata dagli Incarnatori, un popolo degenere tornato sulla Terra, che a causa dell’inquinamento è diventato un luogo propizio per la loro proliferazione…
*Luce. Il Cammino dei Giganti: era il tempo di un’antica stirpe, i Lylium, un popolo che proteggeva l’equilibro della Terra: oggi è il tempo di Luce, discendente di quella nobile progenie e destinata a salvare i nodi geomantici, cuori pulsanti che irradiano energia nel pianeta, preservandolo dalla distruzione. Ma per riuscirci dovrà ritrovare Kendra, il giovane Lylium che nasconde il segreto di una missione impossibile. Dove si trova? Chi lo ha tradito consegnandolo ai malvagi Incarnatori? Luce deve scoprirlo in fretta, perché un altro nodo geomantico sta per spegnersi. E gli Incarnatori sono pronti ad annientarlo.

Galleria Cavour,     piazza Cavour, Padova
Ingresso libero. Info 049 8204529.

www.padovacultura.padovanet.it


107 q 0,283 sec