5
  15/05/2019            17:00
LETTERATURA A SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE: ECCO PERCHÉ I LIBRI SALVERANNO IL MARKETING

LETTERATURA A SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE: ECCO PERCHÉ I LIBRI SALVERANNO IL MARKETING


Appuntamento finale del ciclo organizzato da Progetto Giovani del Comune di Padova con il patrocinio del Fisppa dell’Università patavina


Mercoledì 15 maggio (ore 17, centro San Gaetano)
LETTERATURA A SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE:
ECCO PERCHÉ I LIBRI SALVERANNO IL MARKETING

A «TEMPI MODERNI» DA BMW ARRIVA ROBERTO OLIVI

La letteratura salverà il marketing. Come, lo spiegherà Roberto Olivi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Italia, ultimo ospite di Tempi Moderni, il ciclo di incontri realizzato dall’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova con il patrocinio del FISPPA – Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata dell’Università degli Studi di Padova. Appuntamento mercoledì 15 maggio, spazio 35, Centro Culturale Altinate San Gaetano, ore 17, con ingresso gratuito.

Laureato in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano, ha maturato un’esperienza ventennale nel settore della comunicazione, con particolare attenzione al comparto dell’automotive. Lavora per il gruppo BMW dal 2001. Per La nave di Teseo ha pubblicato «La comunicazione è un posto dove ci piove dentro. Perché i libri salveranno il marketing», un volume capace di riportare la lettura, l’ascolto e il racconto al centro della creatività nell’era digitale.

«In uno scenario guidato da Internet, email, SMS e WhatsApp molto spesso ho l’impressione che ci stiamo dimenticando di una cosa – spiega Olivi –. Sono tutti mezzi, non contenuti. Quando vedo comunicati stampa scritti male, siti incomprensibili ed email sgrammaticate, penso che ci sia qualcosa di sbagliato e di irrimediabilmente distorto. La comunicazione scritta funziona se è ben scritta. Altrimenti genera incomprensioni e talvolta effetti boomerang. Ecco perché quando ho iniziato a pensare da che parte cominciare questo racconto, la risposta è arrivata immediatamente: dai libri».

Share
Centro San Gaetano,     Via Altinate, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

BLUM | Giulio Todescan +39 344.2930701 giulio.todescan@blum.vision Ingresso gratuito



Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

127 q 0,484 sec