
Le sirene ammaliatrici che circondano i giovani
12 Marzo 2018L’associazione Ali di vita di Selvazzano Dentro, in occasione della giornata nazionale del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi del Comportamento Alimentare propone una serata di sensibilizzazione su questi disturbi, che come dice il titolo della serata sono delle sirene ammaliatrici.
Alla serata sono invitati genitori, educatori, insenganti: tutti coloro che hanno rapporti di vicinanza soprattutto con gli adolescenti. Il progetto appunto si propone di aiutare i ragazzi ad utilizzare nel modo corretto e in autonomia le informazioni che gli sono fornite. Durante il corso della serata sarà presentato anche il Progetto Ali di Vita e i giovani: manuale per i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Il Manuale, nei giorni seguenti, sarà consegnato alle classi di alcune medie inferiori presentato e spiegato dalla Associazione Ali di Vita e la Dott.ssa Michela Pepe.
Sarà presente la dott.ssa Michela Pepe, psicologa, psicoterapeuta perfezionata nei Disturbi del Comportamento Alimentare presenterà il progetto approfondendo i meccanismi dei DCA e gli aspetti che legano cervello ed alimentazione. Assieme a lei sarà presente anche il prof. Filiberto Tartaglia, sociologo.