5
  17/03/2018            20:45
Le sirene ammaliatrici che circondano i giovani

Le sirene ammaliatrici che circondano i giovani


Ali di vita, associazione di Selvazzano Dentro, oragnizza una serata di informazione per educatori, insegnanti e genitori. Tema della serata saranno i disturbi del comportamento alimentare e gli adolescenti.


L’associazione Ali di vita di Selvazzano Dentro, in occasione della giornata nazionale del Fiocchetto Lilla contro i Disturbi del Comportamento Alimentare propone una serata di sensibilizzazione su questi disturbi, che come dice il titolo della serata sono delle sirene ammaliatrici.

Alla serata sono invitati genitori, educatori, insenganti: tutti coloro che hanno rapporti di vicinanza soprattutto con gli adolescenti. Il progetto appunto si propone di aiutare i ragazzi ad utilizzare nel modo corretto e in autonomia le informazioni che gli sono fornite. Durante il corso della serata sarà presentato anche il Progetto Ali di Vita e i giovani: manuale per i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Il Manuale, nei giorni seguenti, sarà consegnato alle classi di alcune medie inferiori presentato e spiegato dalla Associazione Ali di Vita e la Dott.ssa Michela Pepe.

Sarà presente la dott.ssa Michela Pepe, psicologa, psicoterapeuta perfezionata nei Disturbi del Comportamento Alimentare presenterà il progetto approfondendo i meccanismi dei DCA e gli aspetti che legano cervello ed alimentazione. Assieme a lei sarà presente anche il prof. Filiberto Tartaglia, sociologo.

Share
Centro Civico Fabio Presca,     via Colombo 1, Selvazzano Dentro, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



www.alidivita.org


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

163 q 0,303 sec