5
  26/02/2013            Ore 0
Le professioni più richieste nel settore metalmeccanico

Le professioni più richieste nel settore metalmeccanico


Presentazione della ricerca fatta dall'Osservatorio sul Mercato Locale del Lavoro e dei relativi risultati all'interno del convegno 'Attività e professionalità nel settore metalmeccanico veneto'.


L’Osservatorio sul Mercato Locale del Lavoro presenta una ricerca effettuata sulle aziende che lavorano nel settore metalmeccanico in Veneto. L’Osservatorio ha intervistato, nell’ambito del progetto Pharos (Pursuing Home-market Accessibility and Raise of Occupational Standing), i titolari e i responsabili delle varie aziende, con lo scopo di rappresentare il panorama delle professioni, e i profili professionali, che attualmente sono necessari nel settore, fino a stilare anche delle previsioni occupazionali nel breve e medio periodo. Della ricerca e dei relativi risultati si discute nel convegno Attività e professionalità nel settore metalmeccanico veneto, organizzato nell’Archivio Antico di Palazzo Bo.
Dopo i saluti delle autorità accademiche, si passa alla presentazione dell’offerta formativa che riguarda il settore, per poi arrivare alla ricerca Pharos. Dopo il coffe break c’è spazio per la spiegazione delle strategie di Carreer Service attivate dall’Università e per una tavola rotonda con alcuni rappresentanti di note aziende del settore metalmeccanico veneto.

Share
Archivio Antico,     Palazzo del Bo, via VIII febbraio, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa

La partecipazione è libera ma i posti sono limitati, si consiglia quindi di confermare la propria partecipazione via mail o al tel. 049 8273531.

osservatiorio.lavoro@unipd.it
www.unipd.it/ilbo/sites/unipd.it.ilbo/files/Pharos%2020_2013_rev.pdf

Potrebbero interessarti anche



164 q 0,192 sec