Le figlie di Berta Caceres a Padova, alla Casa del Popolo Berta a lei dedicata

3 Giugno 2019 By Andrea

Martedì 4 giugno saranno a Padova impegnate in una iniziativa presso la Casetta del Popolo Berta, di via Callegari 5, nell’ambito di un tour Italiano per sostenere la richiesta di Giustizia per Berta e di solidarietà al COPINH, il coordinamento delle organizzazioni popolari indigene dell’Honduras di cui Berta Cáceres era la coordinatrice e proprio per tale ruolo assassinata tre anni fa.

Bertha e Laura Zuniga Caceres il giorno seguente riceveranno il Sigillo della Città di Padova e siamo quindi ancora più onorati di poterle ricevere e poter ospitare gli interventi di varie realtà sociali, politiche e semplici cittadini che vorranno prendere parte al dibattito.

Ore 17.30 inaugurazione del murale interno alla Casa del Popolo dedicato a Berta Caceres e della targa esterna alla presenza delle figlie.
Ore 18.00 Incontro con Bertha Zuniga Caceres e Lolita Chavez – “Il corpo è il nostro primo spazio di lotta”
Ore 20.00 Apericena a cura della Cucina Brigante e della Casa del Popolo
Ore 20.30 Concerto Hip-Hop con la femminista Mapuche Jass Newen