5
  17/11/2018            18:00
Laura Liberale presenta ‘ I nomi di Śiva’

Laura Liberale presenta ‘ I nomi di Śiva’


La presentazione sarà arricchita dall’intervento del duo Mantra Project composto dalla cantante Daria Toffali e dal chitarrista Giancarlo Bianchetti.


La splendida cornice della Sala Rossini del Caffè Pedrocchi apre le sue porte per un incontro letterario molto atteso promosso da CLEUP, la storica casa editrice padovana nata nel 1962 con il fine di agevolare gli studi universitari e professionali attraverso servizi volti allo sviluppo e diffusione della cultura nel territorio.
Protagonista Laura Liberale, dottore di Ricerca in Studi indologici e autrice dei libri I mille nomi di Gaṅgā (2003) e I Devīnāmastotra hindū. Gli inni purāṇici dei nomi della Dea (2007). Con l’ultimo lavoro I nomi di Śiva, Laura Liberale ci offre uno studio comparativo sugli inni sanscriti dei mille nomi del dio contenuti nel Mahābhārata e nei Purāṇa, testi fondamentali della tradizione hindū.
Accompagna la presentazione il Mantra Project, duo nato nel 2015 dall’esigenza di dar voce ai Mantra classici della tradizione Indiana, in cui la creatività e la sensibilità dei due musicisti coglie l’essenza dei Mantra attraverso un linguaggio occidentale, nel rispetto della tradizione.
Evento abbinato ad una degustazione di tè a cura di Nicoletta Tul.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Share
Sala Rossini,     Caffè Pedrocchi, Padova.
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

144 q 0,139 sec