5
  29/11/2018            10:00
La Sanità Vincente: sfide e prospettive del rapporto tra pubblico e privato

La Sanità Vincente: sfide e prospettive del rapporto tra pubblico e privato


Sistemi d’eccellenza a confronto - quelli di Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia - nel convegno aperto ai rappresentanti dei mezzi d’informazione in programma a Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova. Per la prima volta assieme i vertici nazionali di Confapi Sanità e FederAnisap di fronte alle autorità sanitarie.


Per la prima volta Confapi Sanità, Unione di Categoria che rappresenta le imprese che operano nei settori della sanità e servizi alla persona, e FederAnisap, Federazione Nazionale delle Associazioni Regionali o Interregionali delle Istituzioni Sanitarie Ambulatoriali Private, si confrontano allo stesso tavolo con i propri vertici nazionali, alla presenza delle autorità sanitarie di Veneto, Lombardia e Friuli Venezia Giulia. Lo faranno nel convegno “La Sanità Vincente: sfide e prospettive del rapporto tra pubblico e privato” in programma giovedì 29 novembre a Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, dalle ore 10.

Ad aprire i lavori Massimo Pulin, Presidente nazionale di Confapi Sanità, e Mauro Potestio, Presidente nazionale FederAnisap. La mattinata proseguirà con la relazione del professor Salvatore Russo (Dipartimento di Management, Università di Venezia) dal titolo “Public government, welfare and social innovation”, incentrata su come le dinamiche sociali cambiano i bisogni assistenziali, seguita dagli interventi di Domenico Scibetta, Direttore Generale ULSS 6 Euganea e Claudio Pilerci, Direttore Programmazione Sanitaria Regione Veneto.

L’incontro prevede una tavola rotonda moderata dal giornalista Alberto Salmaso, che coinvolgerà Fabrizio Boron, Presidente Commissione Sanità e Sociale Regione Regione Veneto, Emanuele Monti, Presidente Commissione Sanità e sociale Regione Lombardia, e Ivo Moras, Presidente Commissione Sanità e Sociale Regione Friuli Venezia Giulia, mentre a concludere la mattinata sarà l’intervento del Senatore Pierpaolo Sileri, Presidente 12° Commissione Sanità, Senato della Repubblica.

Share
Palazzo Moroni,     Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa





Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

141 q 0,133 sec