5
  04/03/2021            14:00
La rete veneta Obesità chiama all’azione

La rete veneta Obesità chiama all’azione


In occasione della Giornata mondiale dell’Obesità, il Dipartimento di Medicina dell'Università di Padova propone un Virtual Lunch Meeting


In occasione della Giornata mondiale dell’Obesità, il Dipartimento di Medicina dell’Università di Padova propone un Virtual Lunch Meeting per affrontare temi che vanno dall’obesità e Covid-19 alle nuove prospettive terapeutiche, e portare forte il messaggio della impellente necessità di politiche nazioni di prevenzione e cura dell’obesità.

L’obesità colpisce più del 10% della popolazione adulta nazionale ed è associata ad un aumento del rischio di mortalità cardiovascolare, di insorgenza di diabete mellito, neoplasie e alterazioni metaboliche complesse. L’obesità è anche emersa come uno dei più importanti fattori di rischio per malattia severa durante la pandemia Covid-19.

Share
Il corso Ecm, gratuito con registrazione obbligatoria, è riservato a 300 partecipanti delle categorie professionali: medico chirurgo (tutte figure) biologo, dietista, psicologo, infermiere, infermiere pediatrico, fisioterapista. Info sul sito.

www.ilbolive.unipd.it/it/event/rete-veneta-obesita-chiama-allazione


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

151 q 0,211 sec