La radio – I segreti del media dal fascino intramontabile
27 Aprile 2021Giovedì 10 giugno alle 16:00, una nuova edizione dell’incontro dedicato alla professione di speaker radiofonico, per offrire informazioni utili e consigli pratici a chi volesse intraprendere questo percorso professionale.
L’incontro
L’appuntamento, a cura di Maurizio Schettino, analizza le diverse tipologie di format radiofonici, considerando anche i cambiamenti nella fruizione del media in seguito all’avvento dei social network (“radiovisione”, web radio, ecc.).
Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e concerti. È impegnato nella consulenza artistica per diverse emittenti radiofoniche, oltre ad essere redattore di Radiospeaker.it, il primo sito in Italia dedicato all’informazione sul mondo della radio.