5
  24/05/2023            14:30
La questione territoriale in Italia. Percorsi di ricerca

La questione territoriale in Italia. Percorsi di ricerca


Si conclude il 24 maggio con il convegno "La questione territoriale in Italia. Percorsi di ricerca"


Si conclude il 24 maggio con il convegno “La questione territoriale in Italia. Percorsi di ricerca” la rassegna dal titolo “La questione territoriale. Dialoghi letterari che con tre appuntamenti” ha voluto indagare la questione territoriale attraverso le voci e i punti di vista dei romanzieri e delle romanziere.

Dopo l’introduzione a cura di Patrizia Messina, viene presentato il numero 1 di “Altopiano. Rivista di analisi politica”: Valentina Berengo (Il Bo Live) discute con Marco Almagisti (Università di Padova), Ginevra Lamberti (scrittrice) e Matteo Zanellato (Università di Padova).

Seguono gli interventi dedicati agli studi territoriali in Italia di: Loredana Sciolla (Università di Torino), Gianluca Toschi (Università di Padova), Lorenza Perini (Università di Padova), Antonio Floridia (Regione Toscana), Enrico Mannari (Luiss), Pierfrancesco Fighera (Università di Napoli, “Federico II”), Laura Polverari (Università di Padova).

Chiude l’incontro Paolo Graziano (Università di Padova).

Il convegno è patrocinato dall’Università di Padova, dal Dipartimento di Scienze Politiche Giuridiche e di Studi Internazionali , dal Centro Studi regionale “Giorgio Lago” e dall’Osservatorio “DANE – Democrazia a NordEst”.

Share
Sala della Carità,     Via San Francesco 61, Padova
           clicca qui per visualizzare la mappa



www.spgi.unipd.it


Aggiungi un commento

La tua email non viene pubblicata. *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

125 q 0,159 sec