La notte di San Lorenzo a Villa Vescovi

3 Agosto 2016 By Sofia De Lucia

Per la notte di San Lorenzo Villa del Vescovi, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Luvigliano di Torreglia (PD), farà da scenario a una serata speciale dedicata all’osservazione delle stelle en plein air, tra buona musica e ottimo cibo. A partire dalle ore 19 fino alle 24 i visitatori avranno l’occasione di scoprire questa meravigliosa villa sui Colli Euganei, di contemplare la volta celeste e di godere della frescura serale.
All’ora del tramonto, la dimora cinquecentesca della Fondazione si trasformerà in un salotto sotto le stelle, alla luce soffusa delle fiaccole. I partecipanti alla manifestazione potranno seguire il percorso di visita all’interno della villa e ammirare il panorama che si gode dalle logge sui vigneti e sui colli, al momento dell’imbrunire o in notturna.

Per chi volesse ristorarsi, sarà possibile cenare in terrazza (posti limitati su prenotazione al numero 049 9930473), a lume di candela, gustando dell’ottimo cibo locale e i vini del territorio in un’atmosfera unica.
Dopo cena, i visitatori saranno invitati a sdraiarsi sull’erba della corte o del parco per soffermarsi sulla volta celeste, alla “rincorsa” di qualche stella cadente. L’osservazione della volta celeste sarà facilitata dagli strumenti scientifici messi a disposizione eccezionalmente per l’occasione dall’Associazione Astronomica Euganea.

Ad accompagnare la scoperta degli astri, inoltre, ci saranno le note musicali eseguite da Rino Capitanata, musicoterapeuta che da anni approfondisce la musica come veicolo per il benessere fisico e spirituale, che proporrà un concerto live regalando al pubblico un completo relax.